Rondini al guinzaglio è il terzo singolo estratto da Colpa delle favole di Ultimo. Su YouTube si moltiplicano le cover. Noi le abbiamo ascoltate tutte. Di seguito trovi commenti e voti, dal più basso al più alto. Gli eventuali Non Classificati li abbiamo collocati in fondo.

Francesco Baiocco

Francesco Baiocco

Voce svuotata. Esecuzione con qualche stonatura di troppo. Brano incompleto. Camera in cameretta che taglia il cantante e lo sfoca. Può fare meglio. Voto: 5.

INSTAGRAM: Francesco Baio

Najo

Najo

Video con titoli ed effetti, voce dal timbro interessante. Interpretazione monotona. Manca il guizzo. Voto: 5,5.

INSTAGRAM: informazioni assenti.

Nicole Dido

Nicole Dido

Voce piena e colorata, audio scarso, video da live nello scantinato con Orbs misteriosi. Con meno drammaticità renderebbe di più. Voto: 6.

INSTAGRAM: –

Mary J

Mary J

La voce c’è nonostante gli eccessivi arzigogogoli, il brano no (manca metà canzone, in particolare il bridge). Camera fissa in cameretta. Voto: 6 sulla fiducia.

INSTAGRAM: Mariagrazia_

Rebecca

Rebecca

Voce intonata accompagnata da base musicale e cori di sottofondo; interpretazione più facciale che vocale. Camera fissa in cameretta. Potenziale inespresso. Voto: 6,5.

INSTAGRAM: Rebikey
FACEBOOK: Rebikey

HeySonia

HeySonia

Voce pulita. Interpretazione intima. Video con titoli in apertura, scritte in sovrimpressione e filtro del colore. Funziona. Voto: 7.

INSTAGRAM: Barrettanergetica

Teto e Francesco Vinciotti

Teto e Francesco Vinciotti

Versione acustica ben curata. Si respira musica. Location giggiona. Buone sonorità e bella interpretazione, ma leggere il testo dal cellulare uccide la poesia. Discoli. Voto: 7.

INSTAGRAM: indicazioni nella descrizione errate.

Serena

Serena

L’immagine pulita del video accentua la fotogenia della cantante e l’esecuzione pulita. Manca il bridge. C’è da lavorare sull’interpretazione. Interessante, ma incompleta. Voto: 7.

INSTAGRAM: serenapuppo_
FACEBOOK: PuppoSerena

Andrea Panetto

Video ben realizzato e pulito con più angoli di ripresa. Voce di un altro livello. Peccato che dondoli troppo e tenga gli occhi chiusi, creando distacco con chi lo vede. Capace. Voto: 7,5.

INSTAGRAM: Andreapanetto
FACEBOOK: AndreaPanettoMusic

Sara Raffanelli

Sara Raffanelli

Cameretta, filtro del colore, voce pulita, brano incompleto. Fa ben sperare, ma no basta. Voto: N.C.

INSTAGRAM: Sara Raffanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *