in

Roblox funziona? Dopo tre giorni di down ci sono delle novità! – ecco cosa sappiamo

Roblox forse ha ripreso a funzionare dopo più di tre giorni di down: cos’è successo?

Roblox
Roblox

Finalmente Roblox, il videogioco online che sta tenendo col fiato sospeso i suoi giocatori da qualche giorno, sembra essere tornato operativo. Dopo tre giorni di totale down, ora la schermata di accesso (che fino a poche ore fa era ancora quella della manutenzione) è tornata quella classica di login. Tuttavia, alcuni utenti riscontrano ancora problemi ad entrare.

È infatti possibile che il team di sviluppo di Roblox stia effettuando degli stress test sui server per cercare di contenere altri possibili problemi, quando poi ci sarà l’effettivo ritorno online di tutti i giocatori. Ricordiamo che Roblox è un gioco che ha milioni e milioni di utenti, e se davvero a provocare questo down così importante è stata la massiccia quantità di giocatori concentrati in un unico punto (per quell’evento legato a Chipotle), allora è più che probabile che stiano cercando di limitare i possibili ulteriori danni.

Il profilo Twitter di Roblox ha aggiornato il suo status qualche ora fa, rassicurando i giocatori che piano piano tutti i server in tutto il mondo sarebbero tornati online presto. Non ci resta che aspettare ancora un po’ e sperare che presto tutto torni alla normalità.

Fateci sapere se riuscite ad entrare, e se finalmente potete giocare!

Roblox non funziona, cosa sta succedendo? Ricostruiamo la vicenda!

Articolo 29 ottobre 2021 – Da più di 20 ore Roblox, il popolare videogioco online per PC e mobile diventato fenomeno virale grazie agli streamer, non funziona, e non sembra accennare a ritornare online. Tutto sembra essere iniziato quando i giocatori si sono ritrovati sbattuti fuori durante il game, fino alla schermata del login. Ogni tentativo di accesso viene rifiutato, e quei pochi che riescono ad entrare si ritrovano in un gioco completamente in crash.

Il gioco è completamente in down non solo in tutta Europa, ma anche in America Latina e nel resto del mondo. La causa potrebbe essere riconducibile a un attacco hacker, che starebbe tenendo il sito in ostaggi. Altri, invece, sostengono che il data server (il server che contiene i dati dei giocatori) sia andato in sovraccarico a causa di un evento in collaborazione con il fast food americano Chipotle, che, con la promessa di coupon spendibili nei negozi fisici della catena di ristoranti, avrebbe portato una quantità enorme di giocatori in un unico luogo.

Una terza opzione potrebbe essere un grosso aggiornamento che sta dando più problemi del previsto, un aggiornamento che potrebbe portare una grande rivoluzione nel gioco, vista la sua ipotetica dimensione. L’azienda sta cercando di risolvere il problema effettuando interventi mirati ad ogni ora, per ora senza alcun successo.

Nel frattempo, su Twitter raccomandano di non accedere al proprio account per aiutare gli sviluppatori ad accedere ai server senza problemi. L’azienda avrebbe già perso cinque milioni di dollari a causa di questo stop.

Vi terremo aggiornati sulla questione Roblox. Fateci sapere se anche voi state avendo problemi!

[Fonte: Youtube]

6 Comments

Leave a Reply
  1. é stato halloween ha mandato i server in crash ,
    la gente ha ricevuto degli inviti sia in livetopia sia in adopt me per 28-29 Ottobre
    e così tante persone che vogliono accedere hanno mandato in tilt il gioco

  2. Se clicchi su privacy ti dice che stanno rendendo le cose più fantastiche e che tornerannopresto, quindi boh spero riusciranno a risolvere il tutto in fretta anche perché io su roblox ho degli amici a qui tengo molto anche se non li conosco nella realtà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *