Finalmente Roblox, il videogioco online che sta tenendo col fiato sospeso i suoi giocatori da qualche giorno, sembra essere tornato operativo. Dopo tre giorni di totale down, ora la schermata di accesso (che fino a poche ore fa era ancora quella della manutenzione) è tornata quella classica di login. Tuttavia, alcuni utenti riscontrano ancora problemi ad entrare.
È infatti possibile che il team di sviluppo di Roblox stia effettuando degli stress test sui server per cercare di contenere altri possibili problemi, quando poi ci sarà l’effettivo ritorno online di tutti i giocatori. Ricordiamo che Roblox è un gioco che ha milioni e milioni di utenti, e se davvero a provocare questo down così importante è stata la massiccia quantità di giocatori concentrati in un unico punto (per quell’evento legato a Chipotle), allora è più che probabile che stiano cercando di limitare i possibili ulteriori danni.
Il profilo Twitter di Roblox ha aggiornato il suo status qualche ora fa, rassicurando i giocatori che piano piano tutti i server in tutto il mondo sarebbero tornati online presto. Non ci resta che aspettare ancora un po’ e sperare che presto tutto torni alla normalità.
Fateci sapere se riuscite ad entrare, e se finalmente potete giocare!