Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Roblox chiuderà? La notizia è virale, ma è davvero così? Facciamo chiarezza!

Roblox
Il videogioco online Roblox chiuderà a breve? La notizia è virale sul web, ma come stanno realmente le cose? Scopriamolo insieme.

Ma cosa sta succedendo con Roblox? Perché non lo conoscesse, si tratta di un videogioco online che, da molti anni a questa parte, è entrato a far parte della quotidianità di moltissime persone. Da un po’ di tempo, sul web si vocifera che la piattaforma è destinata a chiudere. Il tutto, secondo queste voci, avverrebbe a breve. Ma è davvero così? Scopriamo insieme tutta la verità!

Non è la prima volta che si parla di una possibile chiusura e, infatti, già nel 2020, in moltissim* davano per certo che non sarebbe più esistito. In quell’occasione, proprio sul profilo Twitter della pagina, la notizia era stata smentita prontamente, scrivendo: “Mettiamo le cose in chiaro: Roblox non sta chiudendo. La stessa bufala (con alcuni dettagli modificati) circola ogni anno o due”. Anche questa volta, a distanza di tempo e con la stessa dinamica, tantissim* utenti hanno cominciato a diffondere la notizia che, apparentemente, sembrava ancora più credibile delle volte precedenti.

I primi aggiornamenti a riguardo, risalgono alla fine del 2023, che parlavano di un fallimento di Roblox. A smentire questa notizia, ci sono prima di tutto i dati che ha raggiunto la piattaforma. Il videogioco online, ha generato oltre 700 milioni di dollari di entrate con oltre 70 milioni di utenti attivi giornalieri, a dimostrazione del grande successo che riscuote anno dopo anno. Questa però, non è l’unica prova che smentisce la chiusura.

Ricollegandoci a quest’ultima affermazione, siamo andati a sbirciare i profili social di Roblox e abbiamo notato che non è presente nessuna comunicazione a riguardo. Da quel che appare, è tutto molto tranquillo e con i risultati che ha raggiunto nell’ultimo periodo, sembra davvero improbabile una chiusura! Dunque ragazz*, non preoccupatevi, questo 2024, almeno per il momento, continuerà a essere all’insegna del divertimento su Roblox!

E voi, siete amanti di Roblox?
Sì, tantissimo!
Non così tanto, ma quando ho tempo libero lo uso!

[FOTO: TikTok]