in

Chi è Roberta, mamma di Iris Ferrari? Tutto quello che c’è da sapere

Roberta Ferrari
Roberta Ferrari

Roberta Ferrari è l’amatissima mamma della youtuber Iris. Lei nella vita lavora come giornalista, autrice e conduttrice televisiva laureata in psicologia. Ma ecco tutto quello che c’è sapere su di lei.

Roberta Ferrari, le curiosità

Roberta Ferrari è nata a Losanna. Figlia di genitori italiani emigrati in Svizzera francese: il padre è stato ingegnere meccanico, la madre insegnante di lingue.

Si è laureata in Psicologia con tesi sul condizionamento psicologico in campo alla New York University. Parla quattro lingue: italiano, inglese, francese (madrelingua) e spagnolo.

E’ giornalista dal febbraio del 2000. Ha iniziato a lavorare in tv a Telelombardia, poi ha collaborato con Cinquestelle Network, Antennatre, Stream TV (dove crea e conduce Marcati Stretti).

Dal 2000 è approdata in RAI dove ha realizzato Le gemelle del gol (spazio di UnoMattina e UnoMattina Estate 2000-02), Sport e cuore (rubrica di Mattina in Famiglia 2006-10), Campioni di cuore (UnoMattina in Famiglia 2010-14), ha condotto Tv perché sì (UnoMattina in famiglia 2016-17) e ha collaborato a Quelli che il calcio (2002-04), Italia sul due (2005-06) e Pole Position (2005).

È ideatrice e scrittrice di figli-felici.it, un blog dove parla ai genitori di ragazzi adolescenti. Ha scritto il libro In campo leoni, a casa?. Per le testate For Roma e For Milano ha scritto articoli di moda e di intrattenimento.

I suoi hobby sono la lettura, lo sport, il cinema. Ama gli animali: ha adottato nel 2014 in Sicilia Perlì una cagnetta che oggi ha 15 anni. In precedenza ha avuto per 17 anni un’altra cagnetta di nome Luna.

Roberta Ferrari e Iris

Il 15 febbraio 2003 mamma Roberta ha dato alla luce Iris. Lei ha fatto sia da mamma che da papà: non si hanno infatti informazioni sul padre della ragazza. Iris ha preso il cognome della madre. Su questo, la figlia ha detto:

“È una ferita profonda, che ho curato e rimarginato, che senz’altro è stata responsabile del mio essere chiusa. Ma questo è un altro discorso, che tengo per me e che magari racconterò in futuro”.

Recentemente ha datto discutere, in maniera positiva, la sua decisione di abbandonare UnoMattina in famiglia (registrato a Roma) per stare accanto a Iris (a Milano). Roberta è una mamma attenta, scrupolosa e molto presente nella vita (e anche nei video) di sua figlia.

Roberta Ferrari contatti

Instagram: 322.000 follower (al 2 agosto 2019)
Facebook: 4.450 follower (al 2 agosto 2019)
Twitter
: 8611 follower (al 2 agosto 2019)
Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *