Agosto 2023 e dobbiamo ancora parlare di bodyshaming? Sì, purtroppo ancora una volta è così. In questo caso la vittima è Robersha. A parlare di quello che è accaduto è stata lei stessa con un video pubblicato su TikTok proprio ieri, 1 agosto. Ma che cosa è successo di preciso? E come ha deciso di replicare? Ve lo diciamo subito!
Ripercorriamo dunque insieme le tappe di questo vergognoso episodio in cui Robersha è stata attaccata per il suo aspetto fisico, evidentemente non conforme allo stereotipo di influencer super magra che l’hater deve avere nella propria testa. Come si intuisce dallo screen postato da Robersha, tutto è nato dalla risposta di un utente a una sua Storia di Instagram. La persona in questione ha scritto: “Tutte magre e tu una cicciona ahahahah“. In realtà da ridere c’è ben poco. Ad ogni modo, Robersha ha deciso di replicare con un video, spiegando da subito di aver cercato di non arrabbiarsi e di mantenere la calma, ma poi non ce l’ha fatta. Quindi ha sbottato:
Ho provato a dire ‘ho ricevuto un sacco di messaggi del genere’, ma io non posso star zitta. Io non posso non parlare. Basta, ma basta. Non per me bensì per tutte quelle altre ragazze che ci stanno male e soffrono. Piangono, non mangiano. Non esiste ragazze, nel 2023. È davvero assurdo.
Quindi ha continuato a sottolineare l’importanza che hanno le parole, anche dietro uno schermo, e il fatto che queste abbiano un peso e possano ferire. “Io cambierò solo ed esclusivamente quando la persona riflessa nello specchio non si vedrà più“, ha aggiunto Robersha ponendo l’attenzione su un’unica cosa che conta: come ci vediamo noi allo specchio. Fatti salvi i casi che possono essere impattanti sulla nostra salute e per i quali è giusto rivolgersi a un medico, l’unica cosa che conta è stare bene con se stessi. Il messaggio sul TikTok di Robersha, molto importante e che dovremmo tenere tutt* bene in mente, termina così:
Io mi amo così come sono, con la mia ciccia e miei rotolini. Questi commenti non sono per niente simpatici e non fanno ridere per niente. Pensateci!
[FOTO: TikTok]