in

Roberryc torna attiva come personal trainer e spiega i motivi dello stop

Roberryc spiega perché ha dato uno stop al suo lavoro di personal trainer.

Roberryc
Roberryc

Roberryc ha iniziato la sua carriera come figura di riferimento per molte persone (ragazze soprattutto) che volevano rimettersi in forma. Guru della body positivity, Roberta da tempo ha anche aperto una pagina Instagram in cui propone allenamenti e consigli sul fitness. Lei è anche una personal trainer, quindi una figura affidabile e preparata. I suoi programmi d’allenamento hanno conquistato il web. Peccato che Roberta sia inattiva da un po’.

Finalmente Roberryc è tornata attiva sul suo profilo e ha spiegato i motivi della sua assenza. La creator racconta che all’inizio era un po’ impaurita, temeva di leggere le lamentele dei follower che, inevitabilmente, si potevano sentire trascurati. Invece ha ricevuto un’enorme ondata di affetto e di supporto.

Effettivamente la Carluccio non ha passato un anno sereno, tutt’altro: la rottura con Boro Boro (suo ex storico), il separarsi dai suoi cani, il vivere da sola e lontana dalla famiglia, la chiusura di tanti rapporti tossici e poi il tumore e l’intervento l’hanno condizionata per tutto il 2022, costringendola a prendersi uno stop, come lei stessa ha spiegato tramite Instagram stories. A tutto ciò si è aggiunta l’ansia di dover portare nuovi contenuti di fitness:

La verità è che non stavo trascurando solo voi, ma anche me stessa. Non è stato un anno facile, ho dovuto fare i conti con me stessa, con i cambiamenti che la mia vita improvvisamente e continuamente si è trovata a subire. Tutto è iniziato dalla rottura con il mio ex partner, da lì in poi mi si sono continuamente presentati avvenimenti pesanti. Il non rivedere più i miei cani, vivere da sola per la prima volta in una città lontana dalla mia famiglia, chiudere tante amicizie e storie tossiche. Il tumore (benigno) e l’operazione… il tutto con la costante ansia addosso di dover fare andare avanti il mio lavoro, i miei contenuti, i miei allenamenti.

Roberryc è crollata, ha smesso di allenarsi e di mangiare regolarmente. Ma ora è tornata più forte di prima, con tanta voglia di ricominciare ad essere quella si sempre: forte, tosta, determinata.

Inutile dire che sono crollata, ho avuto uno stop dagli allenamenti e mangiavo quando mi ricordavo di mangiare. Sono tanto delusa da me stessa, proprio io che mangiavo sei volte al giorno. Mi sono stancata di fare il muro del pianto pubblicamente. Questa fase mi ha portata ad essere la persona che sono ora. Ho ripreso ad allenarmi, mangiare regolarmente i miei pasti, sono serena, molto positiva e con tanti nuovi stimoli, circondata da bellissime persone che mi hanno aiutata. Ma ehy, sono tornata, più bad di prima e non vedo l’ora di riprendere da dove siamo rimaste!

Roberta ha pubblicato su Instagram anche un prima e dopo con i risultati del nuovo allenamento, dimostrando di essere tornata alla grande. Noi siamo molto felici di rivederla serena e in forma! Bentornata Roberryc!

Roberryc prima e dopo

[Foto: Instagram]