in

Un’influencer ha rubato una foto a Roberryc e ha sostituito la faccia di Roberta con la sua: l’assurda storia!

Roberryc è stata vittima di una curiosa storia. Un’influencer straniera ha infatti utilizzato una sua foto a Dubai, spacciandosi per lei.

Roberryc foto rubata
Roberryc foto rubata

Roberryc è stata protagonista, e allo stesso tempo vittima, di una storia davvero assurda. Al giorno d’oggi con le applicazioni di fotoritocco è possibile fare di tutto… compreso attaccare la propria faccia sulla foto di un’altra persona! Ed è proprio quello che è successo in questi giorni alla nostra fitness influencer.

Un‘utente di TikTok, scorrendo sull’Esplora di Instagram, si è imbattuta su una foto di un’influencer un po’ particolare. Lo scatto è apparso sul profilo di Aastha Sharma, una travel creator straniera che su Instagram è seguita da 177mila follower… peccato che quella foto appartenesse a Roberryc. Cos’è successo? Niente di più semplice: grazie a Photoshop Aastha ha modificato la foto sostituendo il suo viso a quello di Roberryc, facendo credere ai propri follower di essere lei la protagonista dello scatto a Dubai!

Qui sotto potete vedere i due scatti a confronto: a sinistra c’è la foto originale di Roberta, mentre a destra c’è quella modificata dall’influencer straniera. Si può notare che le foto sono identiche. Cambia soltanto la faccia!

In seguito alle segnalazioni, Aastha si è decisa a rimuovere la foto dal proprio profilo Instagram, non eliminandola però dalle storie in evidenza per qualche ora. Successivamente ha rimosso lo scatto pure da lì, grazie al video andato virale su TikTok.

Molti ora si domandano se le foto sul profilo di questa influencer da 177mila follower siano tutte veritiere o se ci siano altre vittime inconsapevoli di questa che è una vera e propria truffa. Rimarremo a vedere se in futuro utilizzerà altre foto di influencer famose…

@erikalenzo

povero gabbiano @roberryc ma come ti hanno ridotta #perte #neiperte #greenscreen

♬ Tu Comm’a Mme – Gianni Celeste

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.