Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

La parola Rizz diventa virale su social! Ma cosa significa? Ecco tutto quello che sappiamo!

Rizz
In moltissimi su TikTok utilizzano la parola Rizz. Scopriamo insieme cosa significa questo termine, e da dove nasce!

In moltissim* su TikTok stanno utilizzando la parola “Rizz“. Come gli acronimi GRWM o OOTD, anche questa è una parola nata proprio sui social. Tantissim* parlano dei loro Rizz, o li consigliano agli amici che non ne hanno. Scopriamo insieme cosa significa questo termine!

Rizz è traducibile come l’abilità di attirare o sedurre una persona su cui vogliamo fare colpo con quelle frasi definite come le Pick Up Lines. In poche parole una persona che sa provarci bene con qualcuno, o che abbia un certo carisma. Una sua variante è anche l’UnspokenRizz, questo prevede di attirare il soggetto per noi d’interesse senza parlare, quindi semplicemente con gesti ed espressioni facciali, qualità molto rara. Chi invece ha NoRizz o Zero Rizz è una persona che non possiede il carisma necessario per attirare quella persona.

La parola è stata creata da Kay Cenat, un creator di Twitch. Quando il termine però è diventato virale su TikTok ha smesso di utilizzarlo. Come mai? “TikTok ha massacrato quella parola. L’hanno uccisa” rivela. Una cosa che non è andata a genio al suo inventore e che ha criticato moltissimo, è proprio la versione Unspoken del termine. Infatti il Rizz dovrebbe basarsi solamente sul parlare con le persone, su quelle frasi fatte che attirino la gente, non sul linguaggio non verbale.

E voi conoscevate già il suo significato? Quale pensate sia il vostro livello di Rizz?

[Foto: TikTok]