In moltissim* su TikTok stanno utilizzando la parola “Rizz“. Come gli acronimi GRWM o OOTD, anche questa è una parola nata proprio sui social. Tantissim* parlano dei loro Rizz, o li consigliano agli amici che non ne hanno. Scopriamo insieme cosa significa questo termine!
Rizz è traducibile come l’abilità di attirare o sedurre una persona su cui vogliamo fare colpo con quelle frasi definite come le Pick Up Lines. In poche parole una persona che sa provarci bene con qualcuno, o che abbia un certo carisma. Una sua variante è anche l’UnspokenRizz, questo prevede di attirare il soggetto per noi d’interesse senza parlare, quindi semplicemente con gesti ed espressioni facciali, qualità molto rara. Chi invece ha NoRizz o Zero Rizz è una persona che non possiede il carisma necessario per attirare quella persona.
La parola è stata creata da Kay Cenat, un creator di Twitch. Quando il termine però è diventato virale su TikTok ha smesso di utilizzarlo. Come mai? “TikTok ha massacrato quella parola. L’hanno uccisa” rivela. Una cosa che non è andata a genio al suo inventore e che ha criticato moltissimo, è proprio la versione Unspoken del termine. Infatti il Rizz dovrebbe basarsi solamente sul parlare con le persone, su quelle frasi fatte che attirino la gente, non sul linguaggio non verbale.
E voi conoscevate già il suo significato? Quale pensate sia il vostro livello di Rizz?
[Foto: TikTok]