Ma… l’ultimo episodio che conclude una delle serie tv più amate da tutt*, Riverdale? Questo è uscito il 23 agosto, e la serie chiude i battenti dopo ben sette stagioni. Negli ultimi episodi si può vedere uno scenario passato, nel 1950, in cui i personaggi sono nuovamente adolescenti ma non ricordano nulla della loro storia. Scopriamo insieme quello che è successo nell’epilogo. Attenzione: ci saranno spoiler!
Nella descrizione dell’ultimo episodio è possibile leggere che Betty, oggi 86enne, torna nel presente e incontra un’amica speciale che l’ha aiutata a rivivere il suo ultimo giorno del “senior year”, ottenendo così nuovamente la memoria. Nel trailer, invece, la voce fuori campo di Jughead dice che la storia è pronta a dire addio ad una città che si era persa. Nei punti più salienti dell’episodio si vede come Betty, con sua nipote Alice, chiede di andare per l’ultima volta a Riverdale prima che i suoi ricordi svaniscano.
Nella notte, l’angelo Jughead appare nella sua stanza e le propone di rivivere un giorno della sua vita a scelta. Lei decide di tornare all’ultimo giorno della scuola superiore. Dopo una serie di eventi con tutti i personaggi principali Betty si ritrova a dire addio alla sua città d’infanzia, ma in modo permanente. Lei muore nei sedili posteriori dell’auto con sua nipote accanto. Successivamente si incontra con Veronica, Archie e Jughead, nel suo corpo da 17enne. I quattro si gustano un frullato, con l’angelo Jughead che li dichiara per sempre dei “Juniors”.
In Italia l’ultimo episodio di Riverdale 7 uscirà il 20 ottobre 2023, quindi per poterlo vedere nella versione con doppiaggio italiano bisognerà attendere ancora un paio di mesi. Così come in lingua originale, la pubblicazione avviene ogni settimana e siamo arrivati all’undicesimo episodio, quindi non è ancora tempo di dire addio ad una delle serie più amate da tutt*!
[Foto: Instagram]