in

Perché Rita De Crescenzo è in ospedale? Lei ha raccontato a quale intervento si è sottoposta!

Rita De Crescenzo dopo aver subito la seconda operazione allo stomaco torna su TikTok! Ecco a che tipo di intervento si è sottoposta.

Rita De Crescenzo
Rita De Crescenzo

Rita De Crescenzo, grazie alla sua simpatia, è riuscita a coinvolgere un vastissimo pubblico. La donna è solita parlare di tutti i dettagli, positivi o negativi che siano, della sua vita proprio come un libro aperto. Infatti, pochi giorni fa ha raccontato di dover subire un’operazione a causa di problemi di salute, scatenando la preoccupazione dei suoi sostenitor*! Alcuni video di lei all’ospedale, poi, hanno aumentato le preoccupazioni. Ma cos’è successo?

Durante una delle sue dirette giornaliere, Rita De Crescenzo ha svelato al pubblico di tiktok di doversi operare per la seconda volta a un intervento chiamato “Sleeve Gastectomy”. Si tratta della cosiddetta “riduzione dello stomaco”. Questo tipo di intervento prevede la parziale asportazione dello stomaco, assicurando però il normale transito di cibo, al fine di riuscire a dimagrire. Rita ha raccontato che nonostante il primo intervento le abbia portato dei benefici e inizialmente l’abbia fatta dimagrire, i problemi di salute non si sono arrestati. Infatti, dopo due anni dall’operazione, ha ripreso peso e ha iniziato a provare dei dolori addominali ogni volta che ingeriva del cibo. Inoltre, ha spiegato che il tutto veniva accompagnato da una sudorazione fredda e dall’affanno. Quindi, il dottore ha acconsentito ad operarla una seconda volta.

Attualmente è uscita dalla sala operatoria e si è svegliata dall’anestesia con una grande carica, infatti, dopo essersi ripresa ha ringraziato pubblicamente dottor* e infermier* per l’eccellente lavoro svolto. Nonostante l’operazione, Rita sembra essere in forma smagliante. Ora dovrà riposare e mangiare adeguatamente per una pronta guarigione!