Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Rimoldigno, perché si chiama così? Ecco il significato del nome d'arte dello youtuber!

Rimoldigno
Qual è il significato del nome d’arte Rimoldigno? Perché lo youtuber ha deciso di chiamarsi così? Ecco la spiegazione.

Nell’ultimo anno, tra gli/le youtuber che si sono fatti maggiormente notare sul web c’è Rimoldigno. A conquistare la piattaforma ci sono soprattutto gli scherzi al padre. In moltissim* però, non sanno come da cosa derivi il significato del suo nome d’arte. Oggi, noi di Webboh siamo qui per darvi la risposta. Scopriamo insieme il perché di questo nome così particolare!

Ripercorrendo brevemente il suo percorso su YouTube, notiamo che il primo video pubblicato sul canale risale al 23 aprile 2017. Tutto è cominciato quindi circa 6 anni fa, quando il creator ha deciso di intraprendere questa strada sui social. Ad oggi, i suoi numeri sono aumentati in maniera esponenziale, tanto che sulla piattaforma sta per festeggiare i 600 mila iscritti. Nel suo primo video, oltre a spiegare ai/alle fan i contenuti che di lì a poco avrebbe portato sul canale, ha anche fatto chiarezza sulla scelta di questo nome d’arte.

“Io sono Simone Rimoldi. Rimoldigno deriva da Ronaldinho. A me piace molto il calcio, ci gioco e Ronaldinho era il mio idolo da piccolo” dichiara il creator. A creare questo nome d’arte ci ha pensato anche il padre, che ha deciso di unire il cognome del figlio e lo pseudonimo del celebre calciatore brasiliano. L’unica variante, è che il nome del calciatore si scrive con la “n” e la “h”, mentre il ragazzo ha deciso di modificarlo, scrivendolo con la “g” e la “n” dandogli così un tocco ancora più personale: “So che è sbagliato, l’ho fatto apposta perché tutti lo scrivono così. Bisognava già scriverlo sbagliato”. E voi, eravate a conoscenza di questa curiosità?

[FOTO: Youtube]