Se c’è un libro che sta conquistando la community di TikTok e la generazione Z in generale: quello è sicuramente il “Fabbricante di Lacrime” di Erin Doom. Nonostante Il teen-romance sia stato pubblicato da Salani il 27 maggio 2021, i suoi protagonisti e la loro storia, continuano ad appassionare moltissime persone. Vi avevamo già rivelato qualche curiosità sull’autrice, per non parlare dell’adattamento cinematografico ispirato al romanzo, annunciato in questi giorni proprio da Netflix!
Come già anticipato gli attori protagonisti saranno Caterina Ferioli ed il cantante Biondo, rispettivamente nei panni di Nica e Rigel… Ma cosa sappiamo su questi personaggi? Anche se i due sono legati da un passato comune di dolore e privazioni, una volta lasciato l’orfanotrofio, la convivenza tra loro sembra impossibile. Le personalità “dei fratelli adottivi” sono infatti molto diverse: Nica è una ragazza dolce e solare e a volte può sembrare timida. Ama gli animali e mostra fino alla fine grande coraggio per inseguire i suoi sogni. Rigel dall’altro lato, è invece avvolto da una alone si oscurità. Porta dentro la sofferenza dell’abbandono, sentimenti che lo hanno reso spesso ostile e che è in grado di reprimere solo quando suona il suo pianoforte.
Rabbia e pacatezza, dolore e gioia, si scontrano tra le pagine di questo libro dallo stile gotico e poetico e tra gli animi dei suoi personaggi. Ma voi siete più Rigel o Nica? Se volete mettervi alla prova per rispondere a questo interrogativo, nessun problema! C’è un test pronto per voi lettori. Noi non vediamo l’ora di vedere il film e immedesimarci ancora di più nella storia. Se vi siete persi i nostri test non preccupatev*, c’è ne sono davvero tantissimi: da “qual è il tuo archertipo” a “quanto conosci Jenni Serpi, non vediamo l’ora di scoprire i vostri risultati.
[FOTO:Instagram]