in

Coronavirus, parte l’#Inkuarantena di RichardHTT – ecco come funziona la challenge

Richard HTT

Fra un dissing su TikTok e qualche post su Instagram, il popolo del web se ne sta inventando una più del diavolo per ingannare il tempo durante la quarantena. Il Coronavirus ha inchiodato tutti a casa (state a casa!) e ogni giorno spunta una nuova challenge a cui rispondere. Tra le ultime, quella lanciata da RichardHTT (nome d’arte di Riccardo Accatatis), illustratore e apprezzatissimo YouTuber. La sfida lanciata da Richard HTT con un post sui social si intitola #Inkuarantena. In che cosa consiste?

Dall’11 marzo al 3 aprile, ultimo giorno di quarantena (per ora), ogni giorno viene assegnato un tema su cui realizzare un disegno. L’opera conclusa deve essere pubblicata su Instagram, taggando RichardHTT e allegando l’hashtag #Inkuarantena. La challenge è ispirata alla celebre #inktober, sfida che coinvolge disegnatori ed artisti di tutto il mondo, che dedicano il mese di ottobre all’inchiostro. A seguire, il calendario dei temi dell’Inkuarantena, che già ha ottenuto grande successo nella prima settimana di challenge:

17/03: serratura
18/03: invertire
19/03: morbido
20/03: coriaceo
21/03: vittoria
22/03: gotico
23/03: onda
24/03: loop
25/03: respingere
26/03: respingere
27/03: opposti
28/03: prepararsi
29/03: dondolare
30/03: cadere
31/03: concentrato
01/04: evoluzione
02/04 ribelle
03/04: libero

“Non è importante essere bravi o particolarmente abili nel disegno, l’obiettivo è quello di distrarsi per qualche minuto e trascorrere il tempo all’insegna della fantasia e creatività”, ha fatto sapere in un comunicato RichardHTT, che ha assegnato un tema dal titolo “libero” per l’ultimo giorno dell’#Inkuarantena:

Con la speranza che l’ultimo tema dal titolo “libero” sia un buon augurio per tutti e possa liberarci da questa problematica epidema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *