Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma quali sono le ricette natalizie più popolari su TikTok? Ecco come ricrearle!

Ricette Natalizie
Ma quali sono le ricette natalizie più popolari di TikTok? Ecco come ricrearle a casa da soli o in compagnia di qualcun*!

Siete in mood festivo e avete voglia di ricreare alcune ricette natalizie? Oppure volete trovare un piatto speciale da portare al cenone di Natale? In ogni caso, dopo le ricette di Halloween, Miss Webboh ha pensato proprio a voi, proponendo alcune ricette natalizie super popolari su TikTok. Insomma, accendente i fornelli, mettete qualche canzone di Natale e provate a cucinare queste bontà!

Bombe di cioccolata

Le “bombe di cioccolata calda” stanno facendo impazzire tutti ultimamente, diventando particolarmente popolari con l’arrivo del freddo. Questa delizia consiste nel sigillare una varietà di dolcetti all’interno di una sfera di cioccolato, da immergere poi nel latte caldo per vederla sciogliersi in una deliziosa tazza di cioccolata calda. In un’originale interpretazione natalizia, un appassionato su TikTok ha reso le sue bombe a tema Grinch, ma puoi personalizzarle con qualsiasi decorazione desideri per ottenere la golosità perfetta.

Cinnamon Rolls

Prepara questi deliziosi Cinnamon Rolls, con la ricetta di TikTok, per un dolce abbraccio di calore invernale. Stendi la pasta per dolci formando un rettangolo e spalma il burro fuso, lo zucchero di canna e la cannella. Arrotola la pasta e tagliala a fette, quindi posiziona le fette a forma di cuore sulla teglia. Cuoci in forno a 180°C fino a doratura. Per la glassa, mescola zucchero a velo, latte ed estratto di vaniglia e spalma sulla superficie dei cuori appena sfornati. Servi con una tazza di cioccolata calda e goditi questo dolce gesto di comfort invernale.

Smores Dip

Per chi cerca qualcosa di più semplice da preparare, ma altrettanto delizioso, lo Smores Dip è la scelta ideale. Basta scaldare uno strato di marshmallow sopra uno strato di cioccolato per ottenere una dolce crema da intingere con ciò che preferisci. Per realizzare lo Smores Dip, inizia con uno strato generoso di cioccolato, creando una base decadente. Poi, sovrapponi un abbondante strato di marshmallow sulla superficie del cioccolato. La magia avviene quando riscaldi il tutto, creando una deliziosa fusione tra la dolcezza cremosa dei marshmallow e la ricchezza avvolgente del cioccolato. Questa prelibatezza offre un’esperienza golosa e avvolgente, pronta ad essere gustata con ogni morso.

Punch Natalizio

Come si crea un Punch Natalizio? In una pentola, metti a bollire acqua, zucchero, cannella, chiodi di garofano e le scorze di arancia e limone. Lascia che la tua cucina si riempia di quegli aromi natalizi irresistibili. Dopo 10 minuti di simmering, aggiungi il succo di mela e d’arancia. Fai attenzione a non farlo bollire, devi solo riscaldarlo. Filtra la mistura per rimuovere le spezie e le scorze, poi versala nel tuo preferito recipiente da Punch Natalizio. Il calore del punch riscalderà il tuo cuore, mentre l’aroma fruttato e speziato catturerà lo spirito natalizio. Servilo caldo e guarniscilo con fette d’arancia. E’ perfetto per riunire amici e famiglia durante le festività. Un sorso e sarai avvolto nell’accogliente atmosfera natalizia!

Tronchetto di Natale

Che cosa c’è di più magico di un Tronchetto di Natale? Inizia preparando la farcia. Riduci le castagne lessate in purea e mescola con lo zucchero a velo. Aggiungi il cioccolato fondente fuso e la panna montata, ottenendo una crema soffice e irresistibile. Ora, stendi il pan di Spagna al cioccolato su un piano di lavoro pulito. Distribuisci uniformemente la crema sulla superficie del pan di Spagna. Con cura, arrotola il tutto formando un tronco. Assicurati di sigillare bene i bordi. Scalda il cioccolato fondente rimasto e ricopri il tronco. Usa una forchetta per creare l’effetto rugoso del tronco d’albero. Infine, decora il tuo Tronchetto di Natale con zucchero a velo per una spruzzata di magia invernale. Servilo con orgoglio durante le festività, e vedrai come diventerà il protagonista indiscusso del tuo tavolo natalizio. Un’opera d’arte dolce da condividere con chi ami. Buone feste da tutto il team di Miss Webboh!

[Foto: Instagram]