in

Riccardo Dose si è rotto il ginocchio, e non è la prima volta che succede: ecco il suo racconto!

Riccardo Dose racconta del calvario legato al suo ginocchio destro malandato, ecco come sta e cosa gli è succeso!

Riccardo Dose
Riccardo Dose

Riccardo Dose ha caricato un nuovo video su Youtube per sfogarsi con i suoi follower riguardo ad un problema di salute (nulla di grave, per fortuna) che lo tormenta da diverso tempo. Nel video, Dose racconta di essersi rotto nuovamente il ginocchio, un problema che sperava fosse ormai parte del passato e un capitolo chiuso. Purtroppo per lui, però, non tutto è andato secondo i piani.

Ecco il racconto dello youtuber:

6 o 7 anni fa ero felice di giocare a calcio ed ero all’apice della mia carriera, già mi allenano con la prima squadra del Pordenone. Durante un allenamento iniziò a farmi male il ginocchio, il ginocchio destro, nella parte interna. Questo dolore nacque dal nulla, a livello di meccanica del movimento ero imbarazzante. Non riuscivo a flettere le ginocchia, a causa del dolore che provano. Il movimento di massima estensione non riuscivo a farlo, e non riesco neanche ora a causa del dolore. Sin da subito ho cercato di far finta di nulla, cercavo di non focalizzare la mia mente che io mi fossi rotto il ginocchio.

Riccardo ha così deciso di far finta di nulla per un po’ di tempo. Se si fosse allontanato troppo a lungo dagli allenamenti, infatti, avrebbe rischiato di rimanere fuori dalla squadra. Ad un certo punto però ha dovuto ammettere di avere un problema e si è affidato ad un chirurgo ortopedico. Ed è così che ha scoperto di avere una lesione completa del legamento menisco mediale. Dopo essersi operato Riccardo decide di accelerare i tempi di recupero, davvero una pessima scelta. Durante una nuova partita, lo youtuber si è ritrovato a terra a piangere per il dolore. La nuova diagnosi? Rottura del legamento crociato posteriore. Nonostante tutto, di accordo con i medici, in questo caso Riccardo Dose decide di non operarsi.

Negli ultimi anni, costretto a restare lontano dal campo da calcio, Riccardo ha deciso di utilizzare il suo tempo studiando fisioterapia all’università. E il ginocchio? Tutto bene fino a poche settimane fa, quando lo stesso ginocchio è tornato a fargli male. I medici a cui si è affidato, gli hanno nuovamente diagnosticato la lesione del crociato, una situazione che l’ha rigettato nello sconforto. “Sono triste ed amareggiato” ha commentato lo Youtuber.

Il video del suo racconto, che trovate qui sotto, è stata anche un’occasione per lanciare un importante messaggio ai suoi follower:

Non commettete gli stessi errori, se avete male a qualunque articolazione e se questo compromette la vostra attività fisica fatevi vedere da un dottore. Rischiate realmente e concretamente di farvi male!

[Foto: Youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *