Riccardo Dose è senza dubbio uno dei creator che ha fatto la storia di YouTube Italia. Dopo un periodo di dubbi e incertezze, Riccardo ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, tale da spingerlo ad aprire anche un canale Twitch chiamato Canale Zero.
In seguito a questo suo momento di insoddisfazione, ha deciso di cambiare i contenuti del suo canale Youtube, passando dalle reaction ai video in cui esplora luoghi abbandonati insieme al suo amico Daniele Daddetta, conosciuto come Dadda. Il successo riscosso dai due è stato davvero incredibile e per questo Riccardo ha preso un’importante decisione. Così ieri aveva lasciato i fan con il fiato sospeso in seguito ad un inaspettato annuncio, scrivendo: “Forse chiudo il mio canale, scusate”. Come promesso, oggi ha pubblicato il video-spiegazione, intitolato: “Chiudo per sempre questo canale – non é uno scherzo”. Per i fan è stata una vera e propria doccia fredda, durata fortunatamente solo pochi minuti.
Con molta malinconia, nel video Riccardo ha ripercorso la sua carriera, parlando dei momenti più bui fino alla sua rinascita assieme a Dadda. Stamattina, il creator ha deciso di rendere pubblico ai fan il nuovo percorso che inizierà proprio assieme al suo migliore amico, dicendo:
A parte gli scherzi sono contentissimo di dirvi questa cosa. Dopo mesi in cui ci ho pensato giorno e notte. Dopo mesi e mesi di riflessione, siccome mi sono trovato benissimo con Dadda a condividere certe esperienze, ma anche soprattutto dal punto di vista lavorativo, ho deciso di stravolgergli completamente la vita. Circa due settimane fa ho trovato il coraggio di proporgli di venire a lavorare con me.
Dopodiché, ha voluto spiegare quali sono le motivazione che l’hanno spinto a scegliere proprio il suo migliore amico come nuovo collega:
La cosa in assoluto che mi ha fatto pensare: “Sì, lui è la persona giusta con cui condividere queste cose”, ovviamente oltre all’amicizia che esisteva già da prima, è il fatto che in tutti questi mesi non mi ha mai chiesto un ca**o. Non ha mai preteso nulla ed è sempre venuto con me perché gli piaceva venire con me, preoccupandosi dei risultati di ciò che portavamo all’interno del mio canale.
L’obiettivo di Riccardo Dose è quello di portare sempre nuovi contenuti, alzando l’asticella e superando i propri limiti:
Aumenteranno i contenuti. Aumenterà la qualità dei contenuti. Aumenteranno le esperienze che porteremo. Aumenterà tutto, basta che voi abbiate fiducia di noi. Abbiamo intenzione di girare l’Europa e il mondo.
Insomma, Riccardo non chiuderà il proprio canale ma anzi, farà di tutto per portare sempre più novità! E voi?! Siete curiosi di conoscere come cambierà il suo percorso?
[FOTO: Youtube]