in

Riccardo Aldighieri promosso all’esame della patente! Il tiktoker festeggia e manda un bellissimo messaggio!

Riccardo Aldighieri ha preso la patente! Il creator, che a dicembre non ce l’aveva fatta, festeggia sui social!

Riccardo Aldighieri ha preso la patente
Riccardo Aldighieri ha preso la patente

Riccardo Aldighieri ce l’ha fatta! Se quasi sei mesi fa dovevamo darvi la notizia del fallimento dell’esame per l’ottenimento della patente BS, oggi possiamo annunciare che il creator è riuscito a prendere la patente! Su Instagram Riccardo scrive: “06.06.2022. Il giorno in cui ho imparato a “camminare” 🤞🏼🙏🏻🕊 dedico questo a tutti voi💛“.

La sua gioia incontenibile è raccontata alla perfezione nelle storie di Instagram in cui festeggia il raggiungimento dell’obiettivo insieme a L0000lita, che l’ha accompagnato all’esame. Sui social tantissimi amici e colleghi, da Matteo Diamante a Valeria Vedovatti, da Alice Debortoli al Bianco_Mat gli hanno fatto i complimenti per il risultato.

Anche questa volta Riccardo ha colto l’occasione per mandare un bellissimo messaggio. Su TikTok, infatti, ha pubblicato il primo video da neopatentato e ha scritto: “Quando ti dicono che non puoi fare qualcosa, tu falla più in grande!“. Bravo Riccardo!

@riccardoaldi

QUANDO TI DICONO CHE NON PUOI FARE QUALCOSA, TU FALLA PIÙ IN GRANDE🥹/WHEN THEY TELL YOU THAT YOU CANT DO SOMETHING, DO IT EVEN BIGGER 🕊 #patent #disability #car #fyp

Riccardo Aldighieri bocciato all’esame della patente: “Per vincere bisogna ritentare” – la sua reazione è da applausi

Riccardo Aldighieri bocciato alla patente
Riccardo Aldighieri bocciato alla patente

Articolo 21 dicembre 2021Riccardo Aldighieri, un esempio di forza, coraggio e passione. Il content creator, che sui social è diventato noto per raccontare la quotidianità e i traguardi di un ragazzo con disabilità, ha stupito la community un’altra volta. Come? Raccontando un fallimento, uno dei tanti che possono capitare a ciascuno di noi, che deve però rappresentare la spinta a fare meglio la seconda volta.

Il ragazzo ha condiviso nelle scorse ore un video su TikTok in cui rivela di essere stato bocciato all’esame pratico della patente venerdì scorso. Nonostante l’impegno, Riccardo Aldighieri non è riuscito a superare la prova per l’ottenimento della patente BS, “B Speciale”. Un dolore non indifferente per lui, che si è sfogato così nel video:

È successa una cosa che speravo non succedesse mai. Venerdì c’è stato il mio esame pratico della patente ed essendo un ragazzo con disabilità, la mia è una patente BS, ovvero “B Speciale”. Per me guidare simboleggia la libertà, sarebbe stato come imparare a camminare da solo. Cosa che non mi è mai stata possibile data la mia disabilità. Purtroppo sono stato bocciato.

Ma qual è stata la reazione di Riccardo Aldighieri alla bocciatura? Una risposta da cui tutti dovremmo trarre insegnamento, che vale per il fallimento nella prova finale per conquistare quella tessera che ci permette di scorrazzare in macchina, ma per qualsiasi forma di inciampo o di delusione:

Ora potrei prenderla in due modi: arrendimi e non ritentare, o salire in macchina e mettercela tutta. Qui c’è il mio acceleratore e la mia libertà, per quanto possa essere difficile l’unico modo per vincere è ritentare. Quando volete vincere provate finché non ci riuscite.

Never give up, non mollare mai finché non ci riesci. Non vediamo l’ora di festeggiare con Riccardo la conquista della patente, che arriverà prestissimo, ne siamo certi!

@riccardoaldi

A VOLTE LE DELUSIONI POSSONO DIVENTARE OCCASIONI PER ESSERE PIU FORTI💯❤️ #patente #disabilità #perte

♬ Fight Song – Alyssa Grace