Si può dire di tutto di Rhove, tranne che non sappia far parlare di sé: dopo la polemica per aver abbandonato un concerto a causa della scarsa partecipazione del pubblico, che ha scatenato una serie impressionante di reazioni, da quella dei Pinguini Tattici Nucleari a quella di Salmo, fino a Lazza e Mahmood, il rapper è stato aspramente criticato per uno scherzo innocente fatto durante la sua ultima esibizione a Porto Cesareo in provincia di Lecce. Mentre cantava Shakerando Samuel ha improvvisamente buttato in piscina una ragazza che stava a bordo palco.
La scena è stata ripresa dai presenti con gli smartphone e caricata su TikTok andando velocemente virale. La ragazza in questione, Chiara, si è fatta una risata, tanto che, una volta riemersa dall’acqua, è salita sul palco con il suo vestito elegante tutto bagnato e ha potuto abbracciare il suo beniamino.
Nei commenti di un video (purtroppo già rimosso), la ragazza ha ammesso di non essersela presa, nonostante siano finiti in acqua, oltre a lei, anche la sua borsa (col portafogli) e il cellulare. Tanto è bastato ad alcuni commentatori per attaccare nuovamente Rhove, accusandolo di mancanza di rispetto. Uno ha scritto: “Ok lo scherzo, ma il cellulare e la borsa chi glieli ripaga?”. Un altro si è limitato a dire: “Non può rimediare semplicemente facendola salire sul palco”.
Anche Rhove ha deciso di commentare la vicenda con una Storia su Instagram:
Il gesto di ieri era amichevole, difatti appena usciranno i video capirete che era un semplice scherzo. Subito dopo l’ho fatta salire sul palco ed era contenta e rideva. Le ho scritto oggi, l’ha presa bene, il telefono e la borsa sono apposto, altrimenti le avrei dato i soldi per ripagare tutto.
Voi da che parte state? Rhove ha esagerato? Oppure: se non se l’è presa la ragazza vittima dello scherzo, allora vale tutto? Di certo ogni volta che fa qualcosa lui scatta la polemica.
[Foto: TikTok]