in

Ha inventato la Renegade dance ma nessuno (o quasi) la conosce: lo sfogo della 14enne Jalaiah Harmon

Immaginate di inventare qualcosa di originale, talmente originale da diventare virale in tutto il mondo. Ecco, ora immaginate di aver creato quella cosa senza che la gente sappia che siete stati voi. E’ ciò che è accaduto alla 14enne Jalaiah Harmon, ovvero l’ideatrice della Renegade, una delle danze più famose di sempre su TikTok. “Ero felice quando ho visto la mia danza dappertutto, ma volevo credito per questo. Ero arrabbiata, non era giusto che nessuno mi taggasse o dicesse chi aveva inventato quella danza“, si è sfogata l’adolescente al New York Times. “Penso che avrei potuto guadagnare soldi su questa cosa, fare promozioni, avrei potuto diventare famosa, farmi notare. Nessuna di queste cose è successa perché nessuno sa che ho fatto io quella danza“.

L’hanno ballata davvero tutti: da Charli D’Amelio alle Kardashian, eppure sono in pochi a sapere chi c’è dietro a quei movimento. La Renegade dance è nata precisamente il 25 settembre 2019, quando Jalaiah è tornata a casa da scuola (come ogni giorno) e ha chiesto a un’amica di 12 anni di creare un post assieme a lei. Dopo aver ascoltato i suoni della canzone Lottery del rapper K-Camp, ha coreografato quei suoni con una wave e una whoa. “L’ho pubblicato su Instagram e ha ottenuto circa 13mila visualizzazioni. Così la gente ha iniziato a farlo più e più volte“, ha raccontato. Con Charli D’Amelio, poi, quel balletto è diventato iper popolare.

Nata nel 2006, Jalaiah Harmon è una ragazza di preferia. Vive in una pittoresca casa in una strada fuori Atlanta, negli Stati Uniti. Frequenta la terza media, studia danza… e infatti sogna di diventare la nuova Jennifer Lopez. Ci riuscirà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *