“Certo, certo.. già lo sapete, Guinness World Record ragazzi”, così Davide Reinecke termina l’ultimo video pubblicato su TikTok due giorni fa. Un video che sta facendo discutere, qualcuno infatti non è certo che il ‘CEO of CERTO’ ci sia riuscito veramente. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza insieme. Davvero Reinecke è entrato nel Guinness dei primati? Lui nel video ha esordito così:
Dopo tutte le mie imprese su TikTok è arrivato il momento di far vedere al mondo chi è il vero detentore del Guiness World Record di Bottle Flip in un minuto, che al momento è di 47. Ma posso batterlo.. sì sì, posso batterlo. Certo, certo. Però mi serve l’outfit giusto.
E così, schiocco di dita e Reinecke si ritrova vestito in elegante, seduto di fronte a un tavolo. Davanti a lui due bottiglie di plastica. È tutto pronto. Comincia: 1, 2, 3 fino a 50. Entro i 60 secondi.
Ce l’ha fatta? Si apre il dibattito
Dunque Reinecke entra nel Guinness dei primati? È veramente così? Su TikTok si è inevitabilmente aperto un dibattito. Il motivo? Non tutti la pensando allo stesso modo, sebbene una cosa sia indiscutibile: ha del talento.
Eppure qualcuno lo ha attaccato e ha scritto: “Alcune cadevano e le hai prese prima” e ancora “Una bottiglia stava per cadere ma l’hai presa“. Secca la replica di alcuni fan: “Ma per quelli che dicono che alcune stavano cadendo ma le ha prese, si è praticamente fermato a dieci secondi dalla fine” oppure “Non dovevano essere di fila, ma nel tempo (cioè 1 minuto, ndr)”. Qualcun altro ironico: “A 15 secondi si è fermato.. sveglia, ne faceva più di 50 volendo. Fenomeno! Io manco a 2 arrivo“. Tuttavia un dettaglio non può passare inosservato: “Ottimo, ma per fare il record ci dovrebbero essere dei giudici“. Ed effettivamente potrebbe essere così, ma chissà.. magari in futuro ciò potrebbe accadere.
[FOTO: TikTok]