C’è una nuova sfida che sta facendo impazzire tutti gli appassionati utenti di TikTok: stiamo parlando della #Obsessed Challenge. Il gioco, già diventato virale anche su Twitter, è nato probabilmente in modo inconsapevole grazie al video di una ragazza, Reese Hardy.
La giovane probabilmente, l’avrete già vista da qualche parte online. Si tratta di una ragazzina che nel video, in lacrime, balla proprio sulle note di Obsessed di Mariah Carey. La canzone è il primo singolo del dodicesimo album della Carey Memoirs of an Imperfect Angel, pubblicato nel 2009.
Nel caso voleste dare un occhio al suo profilo TikTok, che vanta già oltre 300.000 follower, vi invitiamo a cliccare qui.
Che cos’è e come funziona la #Obsessed Challenge di Reese Hardy
Partecipare alla #Obsessed challenge, già diventata oggetto di meme, è molto semplice. Vi basterà caricare online un video nel quale, con Obsessed in sottofondo, ripetete il balletto di Reese Hardy.
Nelle ultime ore, a proposito, su TikTok la sfida ha permesso all’hashtag #Obsessed di ottenere oltre 66 milioni di visualizzazioni, mentre il pezzo di Mariah Carey è già stato utilizzato come colonna sonora di oltre 1,2 milioni di video su TikTok.
Curiosamente, a prendere parte a questa challenge è stata anche la stessa Mariah Carey. In un recente video, l’artista ha scherzato sul fatto che non fosse stata in grado di ripetere i pur semplici passi della danza inventata da Reese Hardy.
Non è chiaro, almeno per il momento, come sia effettivamente diventata virale questa sfida. Come spiegato da Stayhipp, in ogni caso, sono tre gli elementi che hanno contribuito al successo del video originale. Da un lato c’è la bellezza della canzone originale, dall’altro c’è la semplicità del balletto e la facilità di identificazione di molti utenti con le lacrime e la “tristezza” della protagonista del video.
Qui sotto l’#Obsessed challenge di alcune utenti di TikTok.