in

È arrivato Receiptify, ecco come avere le vostre canzoni preferite su uno scontrino!

Ecco Receiptify, il sito che ti permette di avere le tue canzoni preferite in uno scontrino.

Vi siete mai chiesti da dove arrivino tutti quegli scontrini che hanno ormai preso piede su tutti i social? Sì, esatto, quelli con le canzoni anziché i vestiti, o la spesa. Ci siamo fatti questa domanda anche noi, e dopo qualche ricerca abbiamo finalmente una risposta: si tratta di Receiptify, il sito che ti permette di inserire le vostre canzoni preferite in uno scontrino molto simile a quello che vi danno in un qualsiasi negozio.

Ma da dove nasce quest’idea? Tutto sembrerebbe avere origine da un account Instagram, @albumreceipts, dove le tracklist degli album di vari cantanti (Lil Nas X, Halsey, Billie Eilish per citarne alcuni) vengono scritte sotto forma di scontrino. Come si fa quindi ad avere il vostro scontrino musicale personalizzato? Partiamo dal presupposto che non possiamo scegliere direttamente le canzoni da inserire: è un algoritmo che seleziona quelle canzoni che abbiamo ascoltato di più su Spotify o Apple Music e le inserisce nella lista.

Il primo passo è quello di andare sul sito di Receiptify e accedere con il vostro account Spotify o Apple Music. Dopodiché, dovrete decidere se volete avere l’elenco delle canzoni più ascoltate nell’ultimo mese, negli ultimi sei mesi o di sempre (quindi da quando abbiamo aperto il nostro profilo). Lo scontrino vi apparirà in automatico nella scheda successiva.

Non vediamo l’ora di vedere i vostri scontrini! Secondo voi, quali canzoni ha Webboh nel suo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *