Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Rebecca Parziale spiega perché Mariasofia Federico le avrebbe causato degli attacchi di panico, lei replica!

Maria Sofia Federico Rebecca Parziale
Dopo la lite in live, Rebecca Parziale ha voluto spiegare perché Maria Sofia le avrebbe causato degli attacchi di panico.

Il drama tra Marisofia Federico e Rebecca Parziale ha infiammato la discussione pubblica delle ultime ore. Le ex collegiali hanno avuto un forte diverbio in una live di qualche sera fa, scatenato da alcune provocazioni di Rebecca. Sostanzialmente, la Parziale ha accusato l’ex compagna di Collegio di averle causato degli attacchi di panico. Circostanza smentita dalla signorina Federico. Ma entriamo più nel profondo, e andiamo a scoprire il punto di vista di Rebecca su questa vicenda.

La collegiale è intervenuta con due Stories pubblicate su Instagram dove spiega il suo punto di vista:

“Ho avuto un periodo complicato per vari motivi, tra cui sicuramente l’incapacità di gestire l’improvvisa ‘popolarità’ che porta tanta gente ad amarti ma anche, seppur in maniera minima, ad odiarti e scriverti le peggio cose. Quando è andata in onda la puntata in cui io avrei fatto body shaming ad Anastasia, alcuni sono passati da insultarmi ad augurarmi la morte e a minacciarmi.

A questo punto Maria Sofia decide di fare un TikTok su quanto accaduto. Non apepna io vedo il TikTok chiamo MariaSofia e incominciamo una telefonata a 6, io Mariasofia e i nostri genitori. Il succo della telefonata è che io le ciedo di toglierlo perché non sto bene e l’unica cosa che volevo era che se ne parlasse il meno possibile per non alimentare tutte quelle persone arrivate a minacciarmi.

Lei in risposa continuava a dirmi che non lo avrebbe tolto perché intanto mi stava difendendo e poi perché quello che le stavo chiedendo era una censura. Durante questa telefonata ho avuto un attacco di panico, motivo per il quale suo padre l’ha obbligata a togliere il Tikok”.

Il punto di vista di Rebecca Parziale!

Quindi, riassumiamo. Tutto è cominciato durante una puntata de Il Collegio, quando Rebecca Parziale avrebbe fatto bodyshaming su Anastasia (qui potete trovare la vicenda). Quell’episodio ha dato il via a numerosi commenti negativi verso Rebecca, e Mariasofia aveva deciso di pubblicare un TikTok sulla vicenda esprimendo il suo punto di vista. A quel punto Rebecca dice di aver chiamato Mariasofia per chiedere di eliminare il video per non alimentare ulteriori commenti. Il continuo? Eccolo:

La situazione purtroppo non si stoppa, Mariasofia decide bene di telefonare ad alcune collegiali e raccontare di me e dei miei attacchi di panici. Non contenta decide anche di mettere un post su Instagram in cui dice una marea di cazzate a partire dalle minacce per finire col dire che io avrei frignato (termine usato per descrivere il mio attacco di panico)

Come può una persona così poco sensibile definirsi attivista? Come può una persona avere così poca sensibuiità da andare a raccontare a terze persone un episodio così grave e delicato? Le stesse persone che il giorno seguente hanno fatto battute sui miei attacchi di panico in una chat di gruppo. Questo è quanto accaduto, ovvero Mariasofia è andata a raccontare prima ad alcuni collegiali tramite telefonate/videochiamate e poi su Instagram del mio stato di malessere e mettendone anche in dubbio la veridicità.

Tengo a precisare che io e Mariasofia avevamo chiuso i rapporti diversi giorni prima per altri motivi. Non volevo continuare con questo teatrino ma una spiegazione di quello che realmente è accaduto la dovevo.

Questa è la sua versione dei fatti. In finale, Rebecca dice di non voler più rispondere a nessuna provocazione perché si è stancata di “dare hype a certe persone”. E poi, su Mariasofia, dice: “Non prendete tutto quello che dice per oro colato, perlomeno per quanto riguarda me perché vi assicuro che la maggior parte delle cose che ha detto sono assolutamente inventate da lei“.

La replica di Maria Sofia Pia Federico

Nelle scorse ore Maria Sofia Pia Federico ha risposto a più riprese a Rebecca Parziale. Dopo aver detto di aver trovato “imbarazzante la censura della libertà di espressione” ed aver escluso di aver dato “della pazza isterica” a nessuno, Maria Sofia si è detta dispiaciuta perché Rebecca se la sarebbe presa con lei e non con i veri hater:

Non hai ancora capito il tuo errore (ndr, parla del caso del body shaming), mi hai costretta a rimuovere quel video perché ti rodeva così tanto che qualcuno, pur tutelandoti con tutta l’onestà intellettuale del mondo, “avesse provato a mettere in discussione” la tua immagine perfetta. […] I tuoi followers mi stanno augurando il cancro e la morte in chat perché hai detto la falsità che ti avrei presa in giro per i tuoi attacchi di panico. Prenditi la responsabilità delle tue azioni e cresci una volta per tutte.

Ecco tutto il discorso, da leggere da sinistra a destra (prima la prima fila, poi la seconda). Rebecca Parziale, di tutta risposta, ha scritto: “Continua pure a dire cazz*te, ti auguro un buon proseguimento“.

[Foto: Instagram]