in

Rebecca Gradoni è stata bocciata! La tiktoker spiega perché non ha passato gli esami di riparazione

Rebecca Gradoni non ha passato gli esami di recupero e dovrà ripetere la quarta superiore. Ecco il suo racconto.

Rebecca Gradoni
Rebecca Gradoni

A fine agosto, Rebecca Gradoni ha sostenuto gli esami di riparazione per accedere all’anno successivo. La creator classe 2004 frequenta il Liceo Artistico e quest’anno avrebbe dovuto prendere parte all’ultimo anno delle superiori. Tuttavia, ieri la ragazza ha annunciato la sua bocciatura, ritagliandosi un po’ di spazio sul suo profilo Instagram per parlare di quanto è accaduto nell’ultimo periodo.

Con una Storia, a chi le ha chiesto: “Hai passato gli esami di recupero di agosto?” Rebecca ha deciso di rispondere, annunciando così la bocciatura e sottolineando come già da molto tempo non si trovasse a suo agio nella sua vecchia classe:

Mi sono presa del momento per riflettere su come e quando dirvelo e forse non sono neanche tenuta a dirvelo, ma siccome vi ho sempre trasmesso 100% di me, voglio parlarvi a cuore aperto!… No, non ho passato gli esami, non sono stata promossa e non sono in quinta ma bensì, rifaccio la quarta superiore! Sono successe molte cose nella mia vita privata, mi hanno cambiata è fatta maturare, come mi hanno buttata giù e dato schiaffi in faccia, la bocciatura è stata una di quelli, se non una brutta conseguenza. A malincuore dico che non ci sia stata cosa migliore di cambiare vita, classe, prof, compagni e routine. Da ormai tanto, non ero più io all’interno della mia vecchia classe, per motivi di forza maggiore, andavo a scuola in pigiama e con il mascara colato, senza un minimo di cura di quello che realmente ero, non sono stati bei mesi, ma in fin dei conti sono fiera di me!

Nonostante questa brutta batosta, Rebecca Gradoni è fiera di se stessa, tanto da promettere il massimo impegno in quello che per lei sarà un nuovo inizio:

Ora sono in una classe meravigliosa, compagne che mi sono subito entrate dentro e mi hanno subito integrata nel gruppo, è stata una scoperta di una nuova ne, quella che avevo perso e avuto paura di non trovare più. Sono felice e spensierata, mi trucco e metto i jeans più belli che ho ogni mattina, contenta di aspettare fuori scuola loro. Darò tutta me stessa agli studi, ai compagni e alla vita nuova che mi si è creata intorno! Ecco, questo è quanto, un cambiamento preso con maturità.

Noi di Webboh, non possiamo altro che fare un grande in bocca al lupo a Rebecca per questo nuovo anno scolastico!

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.