Settembre è arrivato, la stagione televisiva è ricominciata, così come quella sportiva, le scuole si stanno per riaprire… e anche RDS Next ha riaperto i battenti. Dagli studi milanesi, il 9 settembre, la web-radio del gruppo Radio Dimensione Suono ha ricominciato a trasmettere.

Nata un anno fa, RDS Next si è ben presto affermata come la radio dei teenagers. Non a caso gli speaker sono tutti idoli dei più giovani, quasi tutti youtuber o perlomeno talenti rampanti con migliaia di followers sui social. Qualche nome? Si passa da Gordon alle tiktoker Ambra Cotti e Virgitsch.

Le novità di questa seconda annata? Anzitutto l’innesto di Ludovica Pagani, fresca di Venezia 76, che condurrà Versus al fianco di Giacomo Hawkman. E poi la dipartita di Chiara De Pisa, ormai entrata in pianta stabile nel team di mamma RDS.

La web-radio, nata in collaborazione con l’agenzia di management OneShot, si accende dal lunedì al venerdì, solo dopo le 13 (e il weekend è dedicato a una selezione musicale senza conduttori). Si può ascoltare – e vedere – tramite l’app e il sito web.

Rds Next, il palinsesto

Dalle 13 alle 14 – Club delle Sottone con Gordon

Dalle 14 alle 15 – Versus con Ludovica Pagani e Giacomo Hawkman

Dalle 15 alle 16 – Meet & Greet con Jason Gagliani e – a rotazione – Elisa Maino, Ambra Cotti e Virgitsch

Dalle 16 alle 17 – La Wave con Mose e Davide Semilia

Dalle 17 alle 18 – Hypeology con Danny Lahome

Dalle 18 alle 19 – Social Room con Jody Cecchetto e Ceskiello

Dalle 19 alle 20 – Gin Tony con Anthony IPant’s e Tony Red Nose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *