in

“Pensate che non sappiamo che abbiamo troppa pancia?”, lo sfogo di una TikToker è virale – ecco il video

“Pensate che non sappiamo che abbiamo troppa cellulite e troppa pancia?”, Raviola Jolie si scalda su TikTok e il video diventa virale!

Chi pensa che TikTok sia solo un luogo virtuale dove caricare balletti e trend si sbaglia di grosso. La piattaforma social offre a tutti l’opportunità di lanciare messaggi importanti dal proprio account, che talvolta diventano virali per la forza del contenuto. È quanto capitato con l’ultimo video di Viola Jolie Inghlieri, in arte Raviola Jolie.

Oltre 250.000 follower su TikTok, Viola ha raccolto in poche ore oltre mezzo milione di visualizzazioni con l’ultimo filmato. Un video in cui parla degli effetti dei commenti negativi legati alla forma fisica, un disagio che accomuna molte persone. Ecco che cos’ha rivelato, con gli occhi lucidi di rabbia e commozione:

Oggi ho una domanda per tutti quelli che ci fanno notare quanto siamo troppo grasse, troppo piene di cellulite, con le cosce troppe grosse, con troppa pancia: ma voi pensate che non lo sappiamo? Pensate veramente che viviamo in un’ideologia in cui pensiamo di essere perfette? Voi non sapete quanta fatica e coraggio per uscire di casa e sapere che ti guarderanno non perché sei quella bella, ma perché sei quella grassa. Quanto è difficile credere veramente che piacciamo a qualcuno, quanto è difficile credere alle cose, essere consci del fatto che non vai mai bene e dovere arrivare comunque a testa alta sulle situazioni. Voi non lo sapete, che vi frega a voi. 

Quasi 5.000 i commenti sotto al video, la gran parte pubblicati da ragazzi e ragazze che condividono le stesse problematiche di Raviola Jolie. “È difficile trovare persone ematiche che ci pensino due volte prima di aprire bocca”, scrive Raffaella, mentre Gaia risponde:

Quando aprite la bocca, cercate di far uscire solo parole gentili, se non ne avete restate in silenzio.

Complimenti a Raviola Jolie per la capacità di mettersi a nudo, per aver mostrato le proprie fragilità, che in fondo sono quelle di tutti.

@raviolajolie

se ridete non mi offendo, chi vuole capire capisca.

♬ suono originale – Viola Jolie Inghlieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *