in

Ratatata, la canzone del trend diventa virale: ecco qual è il titolo e che cosa significa

Ratatata! Se siete soliti frequentare TikTok, potreste esservi imbattuti in un trend che sta spopolando negli ultimi giorni. Un balletto, che niente a che fare con I’m in the ghetto, che sempre su quel “ratatata” si appoggia. Questo “ratatata“, che potreste aver visto e sentito, con tanto di pistolettata, nei video di Brisida, Patrizio Morellato, George Ciupilan o Mura, è un estratto di una canzone che sta diventando virale.

La canzone in questione si intitola proprio Ratata, ma essendo in lingua russa la troverete scritta online, sulle piattaforme video e streaming audio, con il nome scritto in alfabeto cirillico, Ратата. La canzone è dell’artista Konfuz, un rappresentante della scena rap russa, dell’etichetta Legacy Music. Il trend virale su TikTok non vede come protagonista il brano originale, ma una versione alzata di tonalità, quasi una versione chipmunk.

Il brano di Konfuz è attualmente al primo posto nella Top 200 russa su Shazam e al 13° posto in quella mondiale. “Konfuz alza l’asticella della sua creatività”, si legge nella didascalia del video di Ratata, che su YouTube ha quasi raggiunto 8 milioni di visualizzazioni. Il video è stato caricato online alla fine di gennaio scorso, esattamente il 28. Un ottimo risultato in meno di un mese.

Ma che cosa dice nel testo? Ecco l’estratto del trend tradotto in italiano, utile per farvi capire il senso della canzone!

Gra-ta-ta!
Fai uno sparo! pa-pa-pa
Stai guadando nei miei occhi
Stai scappando da me
Gra-ta-ta!
Fai uno sparo! pa-pa-pa
Stai scappando da me
Stai guadando nei miei occhi
Gra-ta-ta-ta-ta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *