Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali rapper e cantanti italiani hanno la laurea? Ecco la lista!

rapper laureati
Chi sono i rapper laureati in Italia? Da Wayne Santana a Willie Peyote, molt* cantanti hanno conseguito la laurea con eccellenti voti!

Se di recente avete scrollato tra i “per te” di TikTok vi sarete sicuramente imbattut* in alcuni video in cui vengono mostrate le foto dei rapper laureati! Da Tony Effe a Guè Pequeno ma è davvero così? Alcuni di loro condividono solamente la passione per la musica. Ci sono però molt* rapper e cantanti che sono in possesso di una laurea o hanno intrapreso un percorso di studi importante! Ecco alcuni nomi.

Il primo è un ex membro della Dark Polo Gang, stiamo parlando di Wayne Santana, anche conosciuto come Umberto Violo. Il ragazzo ormai diventato solista, ha rilasciato il suo ultimo singolo “Veleno di Vipera” il 16 giugno! Già nei suoi esordi da trapper con i suoi “colleghi” romani, aveva conseguito la laurea in Marketing e Comunicazione.

Wayne non è però l’unico rapper laureato! Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyote, ha infatti conseguito la laurea in Scienze Politiche con una tesi sulla rivolta di Los Angeles del 1992. Ma volendo restare sulla scena rap, potremmo citare anche il 110 e lode di Clementino all’Università popolare dello spettacolo di Napoli! Per non parlare degli innumerevoli anni di studio del cantante Lazza al conservatorio.

Anche il genere Indie ha i suoi “secchioni”, un esempio? Il 110 e lode di Mecna allo IED di Roma o la laurea in Commercial Music BA di Riccardo Zanotti, front-man dei Pinguini Tattici Nucleari, presso l’Università di Westminster di Londra! E voi sapevate che questi cantati erano laureati? Per altre curiosità su creator, influencer e cantati, potete consultare il nostro sito! Vi terremo sempre aggiornati.

[FOTO: Instagram, TikTok]