in

Ramsk, qual è il significato del suo nome? Il TikToker svela com’è nato e che cosa vuol dire!

Ramsk ci racconta com’è nato il suo nickname. All’anagrafe, Ramsk si chiama Francesco Mirabelli: che significa lo pseudonimo?

Su TikTok sono tanti i ragazzi e le ragazze che cerca di diventare popolari con il proprio nome e cognome, ma tanti anche quelli che lo fanno con un nickname. Uno pseudonimo, che vale come identità virtuale, come quella creata da Francesco Mirabelli, meglio noto con il nome di Ramsk. Tra gli utenti più amati della community italiana, Ramsk ci ha spiegato com’è nato il suo nickname, così tanto particolare.

Che cosa significa Ramsk? Quando è nato e chi è il responsabile di quest’insieme di lettere? Ecco che cosa ci ha raccontato Francesco, svelando che l’idea di sviluppare questo nome non è così tanto recente. Ecco le sue parole:

Quando ero piccolo seguivo molto Favij. Prima non c’era TikTok, per esplodere tutti volano fare lo YouTuber. Un giorno ho visto il suo video sulle basi per diventare uno YouTuber: cose tecniche, ma anche l’inventiva sul nome. Lui aveva preso “Favi” per via di un suo compagno di classe e poi ci ha aggiunto la “J” perché gli piaceva. Mentre guardavo il video, a fianco a me c’era una cosa della marca Rams. Allora ho detto “Rams non posso usarlo per via del copyright, mi sa che ci metto una kappa”.

Nasce così “Ramskappa“, il nome originale che Francesco aveva scelto, poi diventato Ramsk anche come pronuncia grazie all’intervento di un amico speciale che lo leggeva in questo modo. Da un errore di pronuncia al nickname definitivo, che ha preferito alla sua prima versione. Insomma, tutto merito di Favij, di una marca di vestiti e di un amico: un nome che ha preso forma grazie all’intervento di tante cose e persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *