in

Rametta, spopola la tiktoker che imita le star dei social e della tv: tutte le curiosità su di lei

Rametta è una ragazza diventata famosa su TIkTok per le imitazioni di Maria De Filippi, Giulia De Lellis e Chiara Ferragni. Tutte le curiosità e il profilo Instagram!

Rametta Maria De Filippi
Rametta Maria De Filippi

Da qualche settimana nei per te di TikTok sta spopolando una ragazza che imita Maria De Filippi, Alessandra Celentano, Chiara Ferragni, Giulia De Lellis e tante altre icone della tv e dei social. La creator si chiama Rametta. Conosciamola meglio.

Alessandra Rametta ha 21 anni (è nata il 2 dicembre 1999 a Marino), vive a Roma, studia lingue all’università e lavora come babysitter per mantenersi. Sogna di lavorare in aeroporto. E’ fidanzata con Francesco da oltre tre anni. Ha una sorella più piccola, Federica. Entrambi appaiono qualche volta nei suoi video. Sua sorella, inoltre, è la sua fonte di ispirazione:

Il mio successo su TikTok lo devo tutto a mia sorella che è la mia fonte di idee. E’ stata lei a darmi l’idea delle pubblicità e dopo un mese mi ha suggerito di fare le parodie di qualche programma, come Amici.

@rametta_

Si trasforma praticamente

♬ You give me butterflies – ??

La storia di Alessandra su TikTok

Alessandra esordisce su TikTok a fine marzo 2020 con alcuni video POV che raccontano la sua quotidianità in maniera ironica.

Passano i mesi e a quella tipologia di video aggiunge qualche balletto, alcuni tutorial per creare filtri per le foto e il format “Scrivo al tuo ragazzo per testare la fedeltà”.

@rametta_

SENZA PAROLE. (Abbiate pazienza vi leggo piano piano ?)#greenscreen

♬ suono originale – Rametta

A metà dicembre la ragazza introduce un nuovo format, la rivisitazione delle pubblicità, dove crea improbabili spot e situazioni surreali. E’ un successo. Il primo video ottiene oltre milione di visualizzazioni e quasi 243.000 like.

@rametta_

Scusate il lenzuolo ma ero in vena di trash

♬ Arcade – Duncan Laurence ft. FLETCHER

Passano due settimane e Alessandra decide di proporre l’imitazione di Maria De Filippi creando incredibili racconti ambientati ad Amici (dove interpreta anche la professoressa Celentano), a Uomini e donne (dove veste i panni di troniste e corteggiatrici, tra cui l’ex protagonista Giulia De Lellis) e C’è posta per te. I suoi video ottengono milioni di visualizzazioni. Attualmente sta cercando altri personaggi da imitare. Oltre alle sue imitazioni di successo, Rametta ne propone quotidianamente anche di inedite: da Dayane Mello del Grande Fratello Vip alla conduttrice di Domenica In Mara Venier. Insomma, un uragano creativo che non accenna a calmarsi.

@rametta_

La queen a C’é posta per te

♬ suono originale – Rametta

La sua passione per le imitazioni nasce da bambina. Ci racconta:

So calarmi bene nei personaggi da imitare perché è da quando sono piccola che mi diverto a imitare tutti. E’ sempre stato il mio flex.

In particolare su Maria De Filippi rivela:

Mi sono studiata bene Maria, perché a volte vado ospite ai suoi programmi nel pubblico.

Qualche curiosità su Rametta: ha vissuto molto male il periodo delle superiori, perché in classe ha avuto come compagni delle vere e proprie iene che la prendevano in giro e la isolavano a tal punto da andare dallo psicologo; è ipocondriaca; ha un cane carlino di nome Mia; suo padre è un militare (attualmente è in missione all’estero).

@rametta_

Sono una donna semplice, non va bene niente tranne classico

♬ You give me butterflies – ??

@rametta_

L’AVETE VISTA? HAHAHAHA

♬ suono originale – Rametta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *