Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Nel palazzo del matrimonio di Raissa e Momo non ci si sposava da più di un secolo (SPOILER: gli ultimi sposi erano famosissimi!)

Raissa e Momo
Ma lo sapevate che nel palazzo in cui si sono sposati Raissa e Momo non veniva celebrato un matrimonio da più di un secolo?

Che Raissa e Momo si siano sposati ormai lo sanno tutt*: abbiamo assistito al loro matrimonio in ogni singolo dettaglio, dalla preparazione sino al grande giorno. Poch* sanno, però, che nel palazzo in cui loro due hanno celebrato la loro unione non si teneva un matrimonio da tantissimo tempo… addirittura più di un secolo. Gli ultimi che si sono sposati nel palazzo erano personaggi storici famosissimi. Siete curios* di scoprire di chi si tratta? Vi raccontiamo tutta la storia!

Raissa e Momo si sono sposati nella Palazzina di Caccia di Stupinigi a Torino: è andato virale un video su TikTok in cui un giornale locale, TorinoCronaca, ha spiegato che la location ha riaperto ai matrimoni dopo ben 180 anni. Gli ultimi che si sono sposati lì, infatti, erano Vittorio Emanuele II e Maria Adelaide d’Asburgo Lorena, il 12 aprile 1842. La celebre coppia di tiktoker ha riaperto le danze alle celebrazioni di matrimoni dopo tantissimo tempo: nel palazzo, infatti, tutt* coloro che vorranno potranno sposarsi tutti i lunedì, mercoledì e sabato fino al 2029.

I riti che verranno celebrati qui saranno naturalmente civili, in presenza di un ufficiale di Stato, in questo caso il sindaco. Insomma, loro sono stati i primi dopo tantissimo tempo ma non saranno affatto gli ultimi… per adesso continuiamo a sognare con Raissa e Momo: noi non vediamo l’ora di scoprire altre curiosità sul loro giorno speciale e ovviamente ve le racconteremo tutte!

Anche a voi piacerebbe sposarvi in un palazzo storico?
Assolutamente sì, il loro matrimonio era da sogno!
No, preferisco i luoghi più tradizionali per il mio matrimonio!

[FOTO: Instagram]