Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Mia madre mi ha chiamato Mattia"... ma è una ragazza: lei spiega il motivo di questo nome!

Mattia
Chi lo ha detto che se ti chiami Mattia devi essere necessariamente un ragazzo? Ecco la storia della ragazza che si chiama Mattia.

Mia madre che alla mia nascita mi chiama Mattia“. A scriverlo, diversamente da come ci si potrebbe aspettare di solito, è una donna e non un uomo. Siamo su TikTok, qui una ragazza ha pubblicato un video scrivendo le parole dette in precedenza. Ma come mai ha questo nome particolare che, per senso comune, riconduciamo ad un uomo invece che a una donna? Ce lo ha spiegato lei stessa. Ecco qual è il motivo (commovente) che si cela dietro a questa scelta.

In realtà era mia nonna che si chiamava Mattia. Quando venne a mancare prima della mia nascita, mamma decise di chiamarmi come lei. E in realtà mi è sempre piaciuto molto come nome, mi rispecchiava tanto.

Come hanno reagito le altre persone? Quanto è pesato il giudizio altrui per questa sua particolarità? Mattia al riguardo ha detto:

Ovviamente per altre persone questo nome al femminile era stranissimo. Quindi da piccola mi vergognavo molto e cambiavo nome tipo da Mattia mi facevo chiamare Martina, per evitare domande scomode o ignorantissime, perché ne ho sentite davvero di ogni ahahah.

Adesso Mattia ci ride su e risponde con ironia anche ai commenti sotto al TikTok che ha pubblicato. Vediamone insieme qualcuno: “Tu sei tipo Jessico calcetto ma in modo veritiero“, “Quindi ora se il mio ragazzo mi dice di essere con ‘Mattia’ devo preoccuparmi“, “E io che avevo controllato i suoi contatti salvati in rubrica e stavo tranquilla“, “Ma è bellissimo!“, “La mia bisnonna si chiamava Mattia“, “Che figo però“.

A questi numerosi commenti Mattia ha messo like o risposto ridendo, con leggerezza. Insomma, adesso forse ha anche accettato questa particolarità, che la rende unica. Come tutt* noi: uguali ma divers*. E quindi speciali per questo.

[FOTO: TikTok e Instagram]