in

Raffaele Fiorella dona i guadagni derivati da Il Collegio per la lotta contro il cancro! Il motivo è commovente

Bellissimo gesto di Raffaele Fiorella che, in onore del nonno scomparso, ha deciso di devolvere tutti i soldi guadagnati per la ricerca contro il cancro!

Raffaele Fiorella nonno
Raffaele Fiorella nonno

Raffaele Fiorella, nonostante la sua giovane età, continua a dimostrarsi un ragazzo maturo e per bene, un esempio positivo per tutti i suoi coetanei. Se qualche mese fa aveva fatto un bellissimo discorso di buon senso per rispondere a chi lo definiva “idolo”, sottolineando come “gli idoli sono altri“, oggi ha fatto un gesto allo stesso tempo nobile e commovente.

Questa mattina Raffaele ha scritto una Storia Instagram in cui ha augurato buon compleanno al nonno che è venuto a mancare: “Nonno, buon compleanno ovunque tu sia, insieme possiamo sconfiggere il cancro“. La dedica nella IGS è stata spiegata bene in un post:

Tanti auguri nonno ❤👼.
Tutto ciò che ho guadagnato dagli sponsor che mi ha portato Il collegio è stato devoluto all’Airc per la ricerca contro il cancro. Nella foto l’ultima somma donata in ordine di tempo. Insieme possiamo sconfiggere questo mostro che ha portato via una parte di me. Vi invito a fare lo stesso, perché insieme possiamo sconfiggerlo. Nonno, al cancro gli facciamo il cu*o. ❤❤

Il suo messaggio è bellissimo. Raffaele Fiorella, con grande dignità e forza d’animo, ha dimostrato come ognuno nel proprio piccolo può fare qualcosa per la comunità. La somma di denaro mostrata nella foto, 50€, non è una cifra per ostentare ricchezza e nemmeno per farsi bello agli occhi della gente. L’ex protagonista de Il Collegio non si è soffermato su quanto ha già donato, ma sul motivo, per cui l’ha fatto: sconfiggere un mostro che ogni anno porta via ad ognuno di noi degli affetti o che, nella migliore delle ipotesi, costringe centinaia di migliaia di persone a combatterlo.

E’ inutile dire che il suo post Instagram ha ricevuto apprezzamenti unanimi, da parte dei suoi ex compagni di reality, come Simone Casadei (“Amore“), Edoardo Lo Faso (“Sei meraviglioso, dico davvero“) e Anastasia Podeschi (“Sei una persona speciale“), ma anche da parte di tante persone sconosciute che si sono sentite di ringraziarlo. Grazie Raffaele. Sei un esempio per tutti noi!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.