in

Oggi (anche su TikTok) è la giornata della salute mentale: il 27 novembre uscirà un film sul tema

Con più di 130 milioni di video, l’hashtag #MoveForMentalHealth è uno dei più virali della giornata. Oggi, 10 ottobre, è la giornata mondiale della salute mentale. Per celebrare quest’importante giornata, TikTok ha chiesto ai suoi creators di muoversi. Come? “Che sia praticando uno sport, ballando, passeggiando o trovando tuoi modi unici di fare attività fisica“. Lo scopo è sensibilizzare governi e popolazione sull’importanza di investire nel settore delle malattie mentali per promuovere una migliore salute in tutto il mondo.

Ma cosa e quali sono le malattie mentali? Sono delle alterazioni psicologiche e/o comportamentali relative alla personalità di ognuno di noi come i disturbi di ansia, . Niente di cui vergognarsi, sia chiaro. Oggi molti tiktoker hanno usato questo hashtag. Tra loro c’è Andreia Bacchini. Ecco cosa ha scritto:

“La nostra mente spesso ci porta a ingrandire i problemi e le insicurezze. Questo può farci perdere amicizie, amori, opportunità. Lasciamo che gli altri ci scoprano e ci apprezzino per ciò che siamo. Con i nostri pregi e diffetti”.

@andreia.bacchini

Lascia che le persone scoprano e amino i lati oscuri e nascosti della tua mente ❤️ #moveformentalhealth #ad #QuelloCheTuNonVedi

♬ suono originale – ΔΠDRΣIΔ

Quello Che Tu Non Vedi: trama del film

Riguardo a questo tema il 26 novembre uscirà al cinema un film molto bello: “Quello che tu non vedi“. Tranquilli, non si tratta di un documentario, ma di una bella commedia romantica. I protagonisti sono Adam e Maya (interpretati da Charlie Plummer e Taylor Russell). Lui soffre di allucinazioni visive e vive circondato da amici immaginari, ma il suo problema non è la sua malattia mentale in sé bensì il suo modo di reagire alla consapevolezza di averne una. Questo film ci porterà a una conclusione importante: l’amore è in grado di aiutarci anche nelle situazioni più difficili e nei momenti più bui.

Quello che tu non vedi è un film di genere drammatico del 2020, diretto da Thor Freudenthal, con Charlie Plummer e Taylor Russell. Uscita al cinema il 26 novembre 2020. Durata 110 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Una storia sul potere dell’amore che ti fa vedere la luce nei momenti più bui e ti spinge a non chiuderti in te stesso. Adam è un adolescente brillante ma introverso, con il sogno nel cassetto di diventare chef. Adam soffre di allucinazioni visive e vive circondato da amici immaginari che si presentano nei momenti meno opportuni. Espulso a metà del suo ultimo anno di liceo a causa di un incidente durante la lezione di chimica, si trasferisce in una scuola privata per finire l’anno. Adam ha poche speranze di riuscire ad adattarsi e vorrebbe solo mantenere il segreto sulle sue continue visioni fino a quando non prenderà il diploma e potrà iscriversi all’università di cucina. Ma quando incontra Maya, schietta e tremendamente intelligente, scatta un’intesa istantanea alla quale non potrà resistere. Man mano che la loro storia d’amore diventa più importante, lei lo spinge ad aprire il suo cuore e a non chiudersi nella sua condizione. Grazie all’amore e al sostegno sia della sua ragazza che della famiglia, Adam lotta per la prima volta per uscire dal tunnel e per fronteggiare le sfide che lo attendono.

Team World

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chase Hudson e Jaden Hossler diventano attori per un rapper? Scatta l’indignazione

Licenziata per essere un meme, l’incredibile storia di Brittany: “Ma ho avuto la mia rivincita”