in

Quanto si guadagna con TikTok? Simone Berlini svela il compenso per un milione di views!

Simone Berlini rivela quanto si guadagna con un milione di views su TikTok.

TikTok guadagno
TikTok guadagno

Spesso, scrollando i social, ci capita di vedere i creator condurre un vita lussuosa: abiti firmati, borse ed accessori di marca, cellulari costosi, cene fuori, serate… davvero il web paga così tanto? In realtà no, almeno, per TikTok non è così. Su YouTube è sicuramente più semplice guadagnare (ma solo se si hanno molti iscritti e visualizzazioni alte), ma la piattaforma cinese funziona diversamente.

Simone Berlini, tiktoker navigato, ha spiegato in un’intervista che la sua più grande entrata economica proviene dalle collaborazioni con i brand. Lui ha contatti con alcuni marchi di fiducia, che lo tengono sempre presente per essere sponsorizzati soprattutto su TikTok. In questo senso, guadagna sul social, perché, altrimenti, TikTok gli renderebbe un guadagno veramente esiguo.

Simone, pensate un po’, ha parlato di una cifra che non immaginerete mai. Ha affermato che per un milione di visualizzazioni TikTok frutterebbe dieci euro! Non sono certo da buttare via, ma creando solo contenuti per il puro gusto di farlo, la piattaforma non permettere certo di vivere! Vi lasciamo qui sotto le parole del ragazzo:

Se parliamo di influencer, tiktoker e youtuber si guadagna esclusivamente con i brand, brand soprattutto di moda. Per fortuna ho molti brand che si sono affezionati a me e a cui io mi sono affezionato. Quella è la mia più grande entrata, come sapete TikTok ti dà veramente poco, con un milione di views fai dieci euro.

Non ve lo aspettavate, vero? Eppure ve lo diciamo sempre: i social non hanno nulla a che vedere con la realtà! Tuttavia, per avere un certo tenore di vita, è necessario un guadagno consistente, che (mistero risolto), non può accumularsi senza fare collaborazioni! Ci dispiace deludervi, ma solo TikTok non basta! Voi lo sapevate? Alla prossima, amic* di Webboh!

[Foto: Instagram]