in

Quanto guadagnano i TikToker della Stardust House? Ecco le cifre!

I guadagni della Stardust House
I guadagni della Stardust House

Quanto guadagnano le star di TikTok che vivono nella Stardust House? Se lo sono domandati gli inviati de Le Iene, la trasmissione di Italia 1, che hanno visitato la villa in cui vivono alcuni tra i più celebri creator italiani. Le telecamere del programma hanno ripreso una giornata all’interno della house, studiando i progetti e le abitudini di vita dei ragazzi.

Fra le domande che hanno attirato maggiore curiosità, anche nel pubblico del programma, quella relativa ai soldi che si riescono ad ottenere lavorando come tiktoker. Avere tantissimi follower e persone che supportano i propri contenuti quanto permette di guadagnare, e in che modo? A rispondere alla domanda è il fondatore della Stardust House, Simone Giacomini:

Hanno uno stipendio, hanno un contratto. Fanno determinati progetti al mese. In base a quei video che loro fanno, percepiscono un garantito mensile. Parte da 1000 euro fino ai 2500-3000 euro al mese.

La musica e le nuove uscite sono fra i motori dei guadagni delle house, quindi anche della Stardust House. Sono infatti strette le connessioni fra le realtà dei TikToker e le case discografiche, che promuovo brani e artisti grazie agli influencer. Ecco cos’ha dichiarato Alan Tonetti, responsabile marketing:

La Generazione Z come non guarda la televisione, non ascolta la radio. E quindi il motivetto gli entra in testa grazie a TikTok. L’etichetta discografica, prima che esca un brano, ce lo dà in anteprima. Noi andiamo a individuare 15-20-30 secondi che potrebbero essere spinti su TikTok. Facciamo preparare i video ai ragazzi e poi il giorno in cui esce il brano andiamo poi a spingerlo.

Vi aspettavate queste cifre per i guadagni della Stardust House?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *