in

TikTok, come trasformarsi in un quadro rinascimentale: ecco tutti i trucchi del filtro!

trend quadro rinascimentale
trend quadro rinascimentale

I filtri su TikTok stanno diventando sempre più popolari e alla base di diversi trend. Tra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo, diversi utenti si stanno trasformando in antichi ed eleganti quadri rinascimentali. Molti si chiedono come fare, oggi ve lo spieghiamo!

Sfogliando i vostri “Per Te”, avrete sicuramente trovato dei video in cui degli utenti, fermi davanti alla telecamera, diventano lentamente protagonisti di quadri. Alcuni hanno dato davvero sfogo alla loro fantasia, truccandosi o coinvolgendo i loro animali domestici, creando della composizioni fuori dagli schemi.

Visto la spettacolarità di questo trend, nei commenti si sono moltiplicati gli utenti che si domandano come sia possibile creare questo effetto. Purtroppo non basta usare un filtro, ma è necessario un po’ di lavoro di editing. Quindi prendete il vostro cellulare e preparatevi ad entrare in un vecchio quadro rinascimentale grazie a questo tutorial!

Come trasformarsi in un quadro rinascimentale su TikTok? Ecco i procedimenti!

Per prima cosa, bisogna registrare un video utilizzando il filtro “Distorsione del tempo” e acquisire uno screenshot dell’immagine finale per poterlo importare in un’applicazione di modifica delle immagini. Possiamo ad esempio usare PicsArt. Una volta importato lo screenshot, carichiamo anche l’immagine di uno sfondo rinascimentale e con lo strumento “Gomma” eliminiamo la parte in eccesso che ricopre la nostra figura. Aggiungiamo poi qualche filtro o qualche sticker, giusto per rendere la foto più vintage e granulosa.

Una volta esportata, possiamo utilizzare Videoleap per rivelare gradualmente il dipinto rinascimentale sfruttando lo scanner del filtro di distorsione del tempo. Se qualche passaggio non è chiaro, la tiktoker Katamogz ha girato un TikTok in cui mostra il procedimento.

Con un po’ di pazienza, potrete finalmente far parte di un quadro rinascimentale su TikTok. Ci potrebbe volere del tempo, ma il risultato sarà spettacolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *