Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché su TikTok è virale dare punti alle azioni? Vi spieghiamo noi cosa sono i Punti Aura!

Trend Punti Aura
Punti Aura: cosa significano e come funzionano? Vi spieghiamo il trend di TikTok che trasforma ogni azione in un gioco di popolarità!

Su TikTok si sa che la creatività non manca: l’ultima trovata sono sicuramente i Punti Aura! Non stiamo parlando di qualcosa legato a religioni o a concetti spirituali, quest’aura è decisamente più terrena. Si tratta di un sistema di punti che misura quanto una persona sia interessante. Ma come funzionano questi misteriosi punti? Ve lo spieghiamo noi!

Secondo questo nuovo trend, virale su TikTok, i punti Aura si guadagnano attraverso azioni e situazioni quotidiane di ogni tipo! Ad ogni vostra azione corrisponderà un punteggio positivo o negativo. A situazioni imbarazzanti corrisponderanno punteggi negativi. Quindi, se ad esempio inciampate senza motivo oppure rovesciate una bibita sul tavolo, vi vedrete sottratti dei punti. Al contrario, se indossate un’outfit stupendo o ricevete complimenti a raffica, i vostri punti Aura schizzeranno alle stelle!

Come già successo con i più vecchi Doubloons, non è tanto la tendenza in sé ad attirare, ma tutte le storie e i format che i creator riescono a crearci sopra. Non avendo standard e non avendo limiti di alcun tipo, gli utenti sono liber* di usarli come meglio credono. Alcun* hanno creato dei veri e propri “Diari dell’Aura”, ossia video dove tengono traccia delle loro azioni quotidiane con i relativi punteggi, trasformando così ogni giornata in un’avventura da condividere con i follower. Altr* creator invece si divertono a costruire storie o situazioni con punteggi chiaramente esagerati sia in positivo che in negativo, con punteggi anche di centinaia di migliaia di punti Aura.

Insomma, è un trend decisamente interessante e con molte potenzialità, ma non bisogna prenderlo troppo sul serio. I punti aura non possono e non vogliono di certo misurare il valore di una persona. Sono anche estremamente soggettivi: un’azione che per voi potrebbe valere 10 punti per qualcun altr* potrebbe essere da 50 punti o addirittura da -50! L’Aura è fatta per divertirsi e per ridere degli imprevisti e gioire dei successi quotidiani assieme ai propri follower. A fine giornata i punti Aura non hanno un peso reale nella nostra vita!

@securethabag.mel

Almost had a perfect day 🤦🏾‍♂️ #fyp #viral #aura #trending

♬ hahah do it jiggle – tane
E voi, proverete questo nuovo trend?
Sì, mi piace molto!
No, ma gli darò un’occhiata!

[FOTO: TikTok]