in

Come guadagnare da TikTok? Sta per arrivare Pulse, il nuovo modo per monetizzare i video: ecco come funziona!

Come fare soldi da TikTok? Sta per arrivare negli Stati Uniti Pulse, il nuovo strumento per monetizzare i video con le pubblicità!

tiktok pulse
tiktok pulse

Come guadagnare su TikTok? Sta per arrivare un nuovo metodo per tutti i creator e gli influencer che caricano video sulla piattaforma, che li lascerà a bocca aperta. La nuova struttura messa in piedi dal social si chiama Pulse, un modo per l’app di far monetizzare i contenuti più popolari, quelli che ottengono più like e visualizzazioni attraverso la pagina dei Per Te. Ma come funziona?

Quando scorrete ora nei Per Te di TikTok, di tanto in tanto, vi potrà capitare di trovare qualche contenuto brandizzato. Qualche post, tra un video e l’altro, che non disturba troppo la propria sessione quotidiana di TikTok. Ora le cose stanno per cambiare. Tramite il servizio Pulse di TikTok, alcuni utenti avranno modo di pubblicare i propri filmati insieme ad annunci pubblicitari di brand e aziende, così da trarne guadagno. Insomma, il sistema è simile a quello di YouTube, che permette ai propri utenti di rendere i propri video pubblicizzati con annunci e banner all’inizio, nel durante e al termine dei filmati.

“Con TikTok Pulse, inizieremo a esplorare il nostro primo programma di compartecipazione alle entrate pubblicitarie con creatori, personaggi pubblici ed editori di media”, hanno rivelato da TikTok, che con l’introduzione dei video più lunghi si avvicina sempre di più a YouTube, in tutto e per tutto. Ma chi potrà rendere monetizzabili i propri video? All’inizio, saranno i creator con almeno 100.000 follower a risultare idonei a sperimentare Pulse, che è in programma di essere lanciato negli Stati Uniti a giugno, mentre nel resto del mondo eventualmente in autunno.

E voi pensate che questo sistema sia più sicuro e mirato del Creator Fund?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.