in

Prom 2021, le star americane di TikTok partecipano all’evento più atteso dell’anno, ma cos’è e come funziona?

Chi sono i tiktokers che hanno partecipato al prom? Tutto quello che c’è da sapere sull’argomento!

Abiti da principesse, decorazioni lussuose e il titolo più ambito: diventare re e regina del ballo, il Prom è solo uno stereotipo da film e serie tv?

Il Prom è il ballo di fine anno dedicato solo agli studenti del penultimo ed ultimo anno, definiti anche Junior e Senior… Tuttavia anche i ragazzi del primo e secondo anno possono partecipare ma solo a due condizioni: tramite invito da parte di un ragazzo junior o senior, oppure riuscire ad entrare nel gruppo organizzativo.

Il ballo si svolge nel mese di maggio e solitamente di sabato. Ad accompagnare la Prom Night c’è il Prom Reception e l’After Prom. Vediamo in cosa consistono queste fasi.

Alcuni dei tiktoker che hanno partecipato al ballo di fine anno sono Dixie D’amelio, Jack Wright, Mattia Polibio, Avani, Jaden Hossler, Lauren Kettering, Chase Hudson. Loro, come tanti altri, hanno voluto condividere con i propri follower alcuni momenti di quella notte magica.

prom riverdale
prom riverdale

Prom Reception

Il Prom Reception è la serata che precede la notte del ballo. Si svolge solitamente di venerdì ed è una cena servita dai ragazzi del primo e secondo anno che sono entrati nel prestigioso gruppo organizzativo. La loro ricompensa è quella di poter partecipare al ballo la sera successiva.

Prom Night

La Prom Night è la sera sera del ballo. Solitamente è l’uomo che chiede alla donna di partecipare insieme. Un tempo le regole erano severissime e si poteva partecipare solo se accompagnati da una persona del sesso opposto… fortunatamente le regole sono cambiate, ognuno può decidere autonomamente se andare in coppia o da partecipare da solo, o anche andare con una persona dello stesso sesso. Gli uomini sono soliti indossare uno smoking e l’usanza vuole che la cravatta sia dello stesso colore del vestito della ragazza. Solitamente la scuola si affilia ad un negozio in particolare, che si occupa di NON vendere lo stesso vestito a due ragazze: così facendo l’originalità è assicurata!

After Prom

L‘after Prom è un piccolo party dopo il ballo, organizzato solitamente o dalla scuola e dai genitori o dai ragazzi. Nel caso venga organizzato dalla scuola, è frequente adibire la stanza con un (finto) casinò dove i commercianti mettono in palio dei premi che i ragazzi possono provare a vincere. E’ vietato ogni tipo di alcolico e non è permesso entrare ed uscire dalla stanza. Quello organizzato dai ragazzi invece, si vocifera che sia l’opposto!

[Foto: YouTube/Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *