Ok, mettetevi comodi e prendete nota. Siete pronti per la notizia bomba? Aka7even e Tancredi saranno ospiti di ‘Programma‘, il talk del Fatto Quotidiano Magazine condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti. Quando potremo vederli? Domani, giovedì 8 luglio dalle 14:30, in diretta sui canali Facebook e YouTube del Fatto Quotidiano, clicca qui per attivare il promemoria. Come sempre la diretta sarà interattiva, si potranno infatti porre delle domande ai cantanti sia su Twitter tramite gli hashtag #AkaxFQMagazine e #TancredixFGMagazine oppure nei commenti della diretta stessa.
Neanche a dirlo, i fan sono già impazziti: “Domani spaccheremo tutto di commenti“, ha scritto qualcuno. Oppure: “Siamo pronti per andare in tendenza“. Insomma, sarò probabilmente una grande festa per i fan e per i conduttori, che si apprestano a terminare un’intensa e quantomai insolita stagione lavorativa. Ma Aka7even e Tancredi non sono di certo i primi ad essere ospitati dal prestigioso giornale (nella versione online evidentemente). Scopriamo insieme cos’è ‘Programma’ e chi sono stati gli altri cantanti intervistati.
Aka7even e Tancredi? Non solo! Ecco chi sono stati gli altri ospiti
Ogni settimana il Fatto Quotidiano ospita alcuni personaggi, alcuni dei quali molto amati dai giovani come Sangiovanni, Emma Marrone, Mattia Stanga e Gabriele Vagnato, Mahmood, Gaia Gozzi, e molti altri. “Questa è stata la prima stagione, ma lo continueremo a fare sempre meglio. È uno spazio molto ritmato, poco legato alla rigidità che solitamente si associa ai quotidiani“, ha dichiarato la responsabile di FQMagazine Claudia Rossi. E poi ha aggiunto: “Siamo andati da Maurizio Costanzo a Asia Argento, Matthew McConaughey fino a Sangiovanni, Roberto Bolle o Orietta Berti“. E ora è il turno anche di Aka7even e Tancredi.
La capacità di ‘Programma’ è quella di unire domande più articolate e complesse ad altre invece più leggere, il tutto condito da professionalità e tanta ironia. Si tratta di un’ora circa in cui i cantanti, in questo caso emergenti e con tutta una carriera da scrivere, possono esprimersi liberamente e raccontarsi nel profondo. Un appuntamento imperdibile: divertente ed edificante. Perché le due cose possono coesistere, basta saperlo fare.

[FOTO: Instagram]