in

E’ stato creato il profumo di Natale! Su TikTok è virale il video tutorial per prepararlo

E’ virale la ricetta per ricreare il profumo di Natale. L’idea è venuta a due tiktoker australiane.

Profumo di Natale
Profumo di Natale

Tra cinquanta giorni è Natale e c’è già chi si sta attrezzando con largo anticipo per rendere il 25 dicembre un giorno indimenticabile. C’è chi pensa ai regali, chi al menù del cenone e agli addobbi e chi, come LaTreese Atkins prima e Carolina McCauley poi, hanno creato il profumo di Natale. I loro video, caricati su TikTok sono stati visualizzati milioni di volte, ricevendo tantissimi commenti di persone soddisfatte. Se siete curiosi di sapere come ricrearlo continuate a leggere.

La loro idea è semplicissima: bisogna far bollire alcuni ingredienti insieme in una pentola con dell’acqua. La ricetta può essere modificata a proprio piacimento. La Atkins utilizza un’arancia a fette (o la scorza), un limone a fette, una tazza di mirtilli rossi, un cucchiaio di chiodi di garofano e tre bastoncini di cannella (in aggiunta si può mettere anche l’estratto di vaniglia). Carolina, invece propone agrumi a fette, mirtilli, bastoncini di cannella e due rametti di rosmarino, sempre immersi in una ciotola d’acqua da portare ad ebollizione a fiamma bassa. Attenzione: i chiodi di garofano sono sconsigliati se si hanno dei gatti.

Quali sono i vantaggi di preparare il profumo di Natale, invece di acquistare delle candele per ambienti? Intanto il profumo si sente in tutta la casa perché si diffonde meglio. Poi si sa cosa si sta inspirando senza preoccuparsi che ci siano dei prodotti chimici. Inoltre la ricetta può essere personalizzabile e l’infuso che viene creato si può bere!

@reeselaa

Reply to @laurenonda97 after using both candles and stovetop potpourris- I say potpourris are way better! 😇 #potpourri #christmassmells

♬ The Christmas Song (Merry Christmas To You) – Nat King Cole Trio

Voi siete pronti a far profumare la vostra casa di Natale? Avete in mente delle ricette differenti? Fatecele sapere!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *