in

Ha 9 milioni di follower ma nessuno sa chi è: la storia (inquietante) dell’account Someone

Chi si nasconde dietro il profilo Someone di TikTok? Come mai aveva il verificato? Può hackerare chi lo segue? Le sue profezie si avverano?

Someone
Someone

Su TikTok non ci sono solo pov, balletti o video tutorial e/o culturale, ma anche dei veri e propri fenomeni bizzarri e/o inquietanti, che nascono e muoiono nel giro di pochi giorni. L’ultimo in ordine di tempo è l’account Someone, che ha due caratteristiche insolite: ha avuto il verificato anche se non ha foto e bio; pubblica previsioni sul futuro. Intorno a questo profilo circolano numerose voci che non trovano conferma. Proviamo a fare chiarezza.

Tutto ha inizio poco più di una settimana fa. Someone (in italiano “Qualcuno”) ha un account con il verificato che conta poco più di un milione di follower. Non ha contenuti. Non ha descrizione. Ha solo la scritta 9/15/2021 (15 settembre 2021). Il tiktoker in questione scrive nei commenti di un video di LeviSono Someone” poi scompare. Tutti iniziano a pensare che sia un tiktoker famoso, data la spunta blu.

Circolano le voci che sia Harry Styles o Liam Payne (qualcuno dice che lui ha rivelato di chiamarsi Liam), ma anche Bryan e Austin, o che il suo nome inizi con la H. Gli utenti di TikTok iniziano a seguirlo e in breve tempo supera i 3,3 milioni. Ad un certo punto colui che si cela dietro a questo account sostituisce la data con “Tiktoker” e mette una foto che toglie subito. Il profilo diventa privato. I follower continuano a crescere diventando addirittura 8,3 milioni! A quel profilo sono collegati altri due profili, quello di tale AC (Anthony) e quello di AG (un altro 9/15/21). Anche loro hanno l’account privato e non si sa in quale modo siano collegati a Someone.

Someone tiktok
Someone tiktok

Quello che sembra solo un gioco per curiosi, diventa qualcosa di inquietante quando arriva a 10 milioni di follower. Someone profetizza che il 15 settembre 2021 (la data che ha scritto in descrizione) Internet si sarebbe guastato e avrebbe smesso di funzionare. Molti follower si spaventano e iniziano a segnalarlo. Come si può notare, Internet funziona ancora benissimo.

Passa un giorno e mentre Someone riesce a sfondare il muro dei 10 milioni di follower, inizia a circolare la notizia che chiunque gli richieda l’amicizia rischia di essere hackerato da lui. Anche questa volta la notizia non è provata (e più passa il tempo più sembra una fake news). Molti utenti, che gli avevano chiesto l’amicizia, decidono di smettere di seguirlo, così i follower scendono da 10,8 milioni a 9,1 milioni. Ieri, inoltre, il suo account perde il verificato.

Di fronte ad una previsione errata e ad una voce mai provata sul suo conto il mito di Someone sta già iniziando a finire. C’è chi, però, si aspetta un colpo di scena, con un’altra previsione fatta dal tiktoker misterioso o, almeno, lo svelamento dell’identità. Dunque: chi è Someone? Semplicemente Qualcuno, come dice il nome stesso.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *