in

Imparare su TikTok? Ora si può: i professori diventano virali, ecco i più amati

Beatrice Fumagalli
Beatrice Fumagalli

Chi sono i professori più seguiti su TikTok? Da Beatrice Fumagalli a Sandro Mrenco, fino a Heyprof1, Webboh ha cercato per voi quelli con più follower, ma anche quelli più utili agli studenti. Ecco chi sono.

Beatrice Fumagalli: la professoressa blogger

Beatrice Fumagalli, classe 1994, è una giovanissima supplente seguita da quasi 155.000 persone su Tik Tok. Tra i docenti Tik Toker è sicuramente la più popolare. Beatrice, con una laurea triennale in Lettere Moderne ed una magistrale in Editoria e comunicazione, è già ampiamente lanciata nel mondo del lavoro.

Con ironia e leggerezza racconta la sua vita da precaria nella scuola italiana scandita da continui addii, tanta pazienza ma soprattutto passione.

Nei suoi video, che hanno totalizzato ben 6,8 milioni di like, non troveremo balletti, trend o POV ma scene di vita quotidiana e tante informazioni utili.

Sì perché districarsi nell’ingarbugliato mondo dei concorsi pubblici e capire i requisiti richiesti dal MIUR non è un’impresa facile (vi posso assicurare) e i prof-influencer svolgono anche questa sorta di servizio pubblico.

Infatti Beatrice Fumagalli e i suoi colleghi, oltre ad intercettare l’interesse di milioni di studenti, condividono le esperienze lavorative anche per aiutare chiunque voglia intraprendere il loro stesso percorso.

Ma non c’è solo la scuola. Beatrice Fumagalli infatti è anche una travel blogger e una fotomodella. Sul suo sito Where on earth, infatti, si possono trovare tantissimi tips su luoghi particolarmente instagrammabili e ristoranti consigliati. Ma nonostante con il cuore sia sempre in viaggio anche Beatrice si sta preparando all’imminente concorsone per ottenere la docenza di cattedra, buona fortuna!

Sandro Marenco e Sl0wpr0f

Tra gli altri prof-influencer alla ribalta su Tik Tok possiamo citare anche Sandro Marenco e Sl0wpr0f, che rispettivamente insegnano lingue e lettere.

Questi prof 2.0. condividono con i follower consigli di studio, trucchi per superare le interrogazioni ma non solo. I loro profili sono anche una significativa testimonianza di quella che è stata la docenza a distanza durante il periodo della pandemia.

Heyprof1

Ultima, ma non per importanza, segnalo anche il profilo di Heyprof1. Con quasi 30.000 iscritti, a soli 25 anni, Sara sfrutta la popolarità di alcuni trend per divulgare curiosità sulle materie che insegna: letteratura, storia e latino.

Insomma quella dei prof influencer sta diventando una vera e propria nicchia! Chissà se tra un po’ sarà normale acquistare i libri di testo con un loro codice sconto.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giorgia Malerba, è uscito il suo primo singolo: nel videoclip ci sono Mazzei, Q4, Zoe Massenti e Tuzzo

Noah Beck

Noah Beck è segretamente fidanzato con Charli D’Amelio? Il tiktoker smentisce ma…