in

Il Prof Maggi del Collegio dice la sua su Valeria Vedovatti: non ha apprezzato la trama del suo libro!

Andrea Maggi, il prof del Collegio, ha “stroncato” la strama del libro di Valeria Vedovatti… ma il libro parla di un argomento serio!

PRECISAZIONE DEL PROF MAGGI in seguito al nostro articolo: “Ho scritto di aver letto solo la sinossi. Ma non avendo letto il libro, non posso giudicarlo”. Abbiamo modificato il titolo per renderlo ancor più chiaro, qualora servisse.

Non è un vero dissing, ma stavolta il Prof Andrea Maggi (uno dei volti più amati de “Il Collegio“) ha deciso di dire la sua su un creator… creando abbastanza stupore. Il Prof oltre a essere il volto del programma di Rai2, è anche un appassionato di libri, e spesso si diverte a consigliarne alcuni ai suoi follower su Instagram (più di 440mila). Ma non consiglierà quello di Valeria Vedovatti.

Il 15 giugno è uscito in tutte le librerie “Per Rinascere“, il nuovo libro di Valeria, che racconta un aspetto molto delicato e serio del suo passato. Infatti all’interno del libro è stata raccontata la battaglia di Vale contro l’anoressia. “Questo libro è la cosa più importante che io abbia mai fatto”. Un argomento delicato, che può essere anche d’aiuto a molte coetanee della creator.

Per questo la risposta del prof Maggi ha stupito i più. Una fan del professore gli ha consigliato il libro di Valeria con queste parole: “Non c’entra niente, ma ti consiglio di valutare il libro Per Rinascere di Valeria Vedovatti“. Forse Maggi non sa di cosa parla il libro (perché non l’ha letto), e così ha deciso di stroncarlo:

“Ho letto la trama e mi sono addormentato dopo due righe”.

Chissà se il professore riuscirà a cambiare idea!

La trama del libro di Valeria Vedovatti

Le vacanze in montagna sono una noia mortale per Gioia, ma non ha altra scelta: sua mamma ha bisogno di passare un po’ di tempo con lei per ricucire il loro rapporto. Così, in men che non si dica, Gioia lascia Palermo, il fidanzato Alex e le sue amiche per recarsi in un hotel tra le cime innevate, dove l’età media della clientela ricorda quella di una casa di riposo. Ma proprio quando ha perso le speranze di incontrare qualche suo coetaneo, scorge una ragazza dal volto famigliare… Dove può averla già vista? Ma certo, su Instagram! Si tratta di Valeria Vedovatti, la famosa influencer. Peccato che a Gioia le influencer non piacciano per niente, le sembrano un po’ tutte uguali, superficiali e vanitose.

Ma le sue amiche insistono, vogliono che si procuri una videodedica di Valeria, in cambio controlleranno Alex a una festa. Non le resta che accettare l’offerta. Avere a che fare con Valeria, però, si rivela molto meno noioso del previsto e ben presto Gioia si renderà conto che dietro la ragazza che agli occhi di molti può sembrare perfetta si nasconde un lato che sono in pochi a conoscere, e che i momenti di fragilità in cui il buio ci avvolge non risparmiano nessuno. In un’incredibile avventura tra la neve, baite abbandonate e pericoli dietro l’angolo, il loro incontro cambierà per sempre la vita di entrambe, perché il segreto che nasconde Valeria ha una forza strabiliante. E non importa cosa ti è successo, l’importante è rialzarsi. Per rinascere.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *