in

Una prof sceglie chi interrogare con un trend su TikTok, ecco come hanno reagito gli studenti!

Una prof ha deciso di scegliere chi interrogare il giorno dopo usando un popolare trend su TikTok: ecco come hanno reagito gli studenti!

Prof TikTok Trend
Prof TikTok Trend

I prof, si sa, trovano sempre metodi fantasiosi per decidere chi sarà il malcapitato di turno che verrà interrogato. Da estrazioni di bigliettini, a calcoli improbabili (soprattutto date), fino a seguire l’ordine alfabetico (chi ha il cognome che inizia per A o B sa cosa intendo!) o partire dal voto più basso al più alto… di certo per gli studenti l’ansia è di casa ogni giorno!

Una prof di storia si è spinta oltre questi modi tradizionali. Ha deciso, infatti, di scegliere chi interrogare in base a un popolare trend su TikTok: lanciare gli evidenziatori in un bicchiere. Beatrice Fumagalli, @beeebi94 su TikTok, è una supplente e da tempo sul social condivide stralci quotidiani della sua vita da insegnante, aggiungendoci sempre un pizzico di ironia (ma anche parecchie riflessioni).

Come hanno reagito i suoi alunni a questo video? Lo spiega lei stessa rispondendo a un commento. In realtà era tutto uno scherzo, ma i ragazzi ci hanno creduto e si sono presentati a scuola il giorno dopo preparatissimi per l’interrogazione. Erano tutti presenti all’appello, e soprattutto Alessio (che era stato l’unico a “cadere” nel bicchiere) ha preteso di essere interrogato ed è stato molto bravo.

E voi? Come decidono chi interrogare i vostri prof? Fatecelo sapere nei commenti!

@beeebi94

OPPPPPSSSSSSS 😜 però dai almeno lo sanno già #scuola #interrogazione #alunni

♬ suono originale – Beatrice Fumagalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *