Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Princess treatment": cosa significa e come riceverlo per ottenere il glow up della tua relazione!

princess treatment
Princess treatment è un termine popolare su TikTok. Vi spieghiamo cosa significa e come fare a riceverlo per vivere una love story da sogno!

Ultimamente su TikTok capita spesso di imbattersi in video intitolati: “princess treatment“. Solitamente, in queste clip appaiono foto o momenti di coppia romantici che prediligono la gentilezza, la dolcezza e l’idea di prendersi cura dell’altra persona. Ma cosa significa questo termine? E perché pare che tutt* vogliano ricevere un princess treatment? Proseguite nella lettura per scoprirlo!

Il “princess treatment” (letteralmente: trattamento da principessa), significa dare ad un’altra persona molta cura e attenzione, insomma, farla sentire speciale. Questo atteggiamento nei confronti dell’altr* implica assicurarsi che quest’ultim* sia felice e a proprio agio, più di chiunque altro. Onde evitare fraintendimenti relativi ad un eccessivo desiderio di “ottenere cose materiali“, è importante sottolineare che ricevere questo tipo di trattamento non include solo fiori, regali o beni che possiamo considerare superficiali, bensì parole amorevoli, premure e, soprattutto, rispetto.

Questo termine, purtroppo, genera spesso parecchia confusione e perplessità. Infatti, come vi abbiamo anticipato poco sopra, in molt* confondono il princess treatment con la “pretesa” di ricevere regali dal proprio partner, di non pagare le cene e, addirittura, di sentirsi superiori nei confronti dell’altr*. Ma non è così, c’è molto di più. Essere trattat* bene all’interno di un rapporto amoroso significa principalmente ricevere supporto e sentirsi apprezzat* e valorizzat*. Non si tratta, dunque, di materialismo e di ricerca di beni che hanno un valore economico. Il trattamento da principessa va molto più oltre di così.

Princess treatment: come ottenere il glow up delle relazioni

Per poter avere il princess treatment, o meglio, se vogliamo una relazione di un certo tipo, è importante realizzare che, in realtà, tutto parte proprio da noi. Il concetto, infatti, si sviluppa sull’idea che, grazie alla nostra energia, siamo in grado di attrarre la persona e la relazione che vogliamo. Dunque, per ricevere il princess treatment, è necessario che noi per prim* ci trattiamo come vorremo essere trattat* all’interno di una storia d’amore. Come fare? Semplice. Romanticizzare le nostre vite, viziarci con ciò che più ci fa stare bene, riempire i momenti solo di cose belle. Questi, tra i tanti, sono solo alcuni modi per avvicinarci a questo genere di trattamento.

Come spiega la creator Cecilia Stucchi in un suo video dedicato all’argomento, il self love e l’aspirazione alla nostra versione migliore ci aiutano ad ottenere il trattamento “reale” che tanto desideriamo. Fare scelte improntate sull’amore per noi stess* e circondarsi di altrettanto amore e affetto in maniera intenzionale contribuiscono a raggiungere, con ottimi risultati, il tanto ambito treatment princess. Ricordiamoci che, spesso, siamo noi a decidere come gli altr* dovranno trattarci. Accettare una mancanza di rispetto, infatti, permetterà inconsapevolmente a chiunque di ripetere questo comportamento nei nostri confronti.

E voi cosa ne pensate? Avete mai sperimentato il princess treatment? Conoscevate il significato di questo termine? Fatecelo sapere e, mi raccomando, amatevi, amatevi e amatevi! Solo così riceverete dagli altr* ciò che, infondo, sapete di meritare davvero.

Hai mai ricevuto il “princess treatment” che sentivi di meritare?
Sì e ho una storia d’amore bellissima!
No, ma ci sto lavorando

[FOTO: TikTok]