in

“Non ho mai mangiato con la forchetta”. Princess Joan attaccata perché mangia secondo le sue tradizioni

Princess Joan è una Tik Toker di origine africana da quasi 130mila seguaci: nei suoi video questa giovane donna mostra la sua quotidianità e la sua passione per il ballo. Qualche tempo fa un suo Tik Tok è diventato virale suscitando non poche polemiche. Il video ha ottenuto più di 840mila visualizzazioni e quasi 600 commenti.

Nel filmato Princess Joan si mostra mentre mangia un piatto di riso Waakye, una ricetta tipica del suo paese d’origine. L’audio che accompagna il video è la voce di un’altra ragazza africana, che fa la seguente confessione: “Da quando sono nata non ho mai mangiato con la forchetta, oggi proverò a mangiare con la forchetta, vediamo!”. Per poi, pochi istanti dopo, dichiarare: “Non sento niente…non ce la posso fare!“.

Ovviamente durante il video Princess Joan “cede” felice alle sue tradizioni e mangia il contenuto del piatto con le mani.

I commenti negativi sotto il Tik Tok

Il filmato ha generato una pioggia di commenti negativi. Segno tangibile del fatto che qualsiasi usanza, tradizione si discosti dalla cultura italiana, siamo purtroppo ancora molto reticenti ad accoglierla. Ecco alcuni dei commenti lasciati dagli utenti sotto il video:

“E’ da animali”

“E il brodo come lo mangi? Con la cannuccia?!”

“Mi auguro che nei ristoranti mangi con la forchetta”

La risposta di Princess Joan

Princess Joan ha deciso di rispondere a tutte le polemiche tramite un Tik Tok dove ha dichiarato:

“Ragazzi ho capito che in Italia non posso mangiare con le mani. Cioè non è che non posso, in teoria posso perché non c’è nessuna legge che me lo vieta. Questo dice la legge: ognuno può fare quello che vuole. Quindi non potete venire qua e criticarmi, insultarmi, non rispettare la mia tradizione perché io rispetto la vostra tradizione. Non ho mica mangiato le lasagne con le mani, stavo mangiando un cibo ghanese. E da ora farò tantissimi video in cui mangio con le mani!”.

Insomma è chiaro dovremo approcciarci in maniera diversa a chi mostra con gioia usanze e abitudini anche molto lontane dalle nostre: più curiosità e meno giudizi e poi chissà…magari ci scopriremo entusiasti di poter fare a meno delle posate!

@princessjoan7545

Ecco mangiando con le mani, è una mia tradizione e ne vado fiera? Il riso si chiama (Waakye) ???

♬ suono originale – Tabitha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *