Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Primo Appuntamento: chi è Claudio, prestigiatore con la sindrome di Tourette?

claudio-prestigiatore-tourette-primo-appuntamento

Si chiama Claudio D’Amico uno dei protagonisti di questa sera di Primo Appuntamento, il programma in onda su Real Time dedicato agli incontri al buio.

Claudio ha 20 anni ed è un prestigiatore di origine pugliese, residente a Milano e amante dei tatuaggi e della musica rock. Figlio di genitori separati sin dalla sua nascita, vive con la mamma con cui ha un rapporto di amore e odio. All’età di 7 anni ha iniziato ad avere degli strani tic fisici e ha dovuto affrontare un periodo travagliato fino all’adolescenza, passando da uno psicologo all’altro. Al liceo veniva spesso bullizzato, soprattutto quando questi tic sono aumentati visibilmente. A 19 anni gli è stata diagnosticata una forma lieve di sindrome di Tourette. Oggi i tic sono quasi scomparsi, si sente tranquillo, ha un canale YouTube in cui racconta di sé e sta cercando la persona giusta, con del carattere.

Primo Appuntamento, Sabrina Marchetti e la Tourette

Claudio non è il primo YouTuber affetto dalla sindrome di Tourette a prendere parte al dating show condotto da Flavio Montrucchio: qualche settimana fa, infatti, anche Sabrina Marchetti ha tentato la strada dell’appuntamento al buio, nella speranza di trovare un compagno adatto a lei. Riuscirà Claudio a portare avanti la conoscenza con Federica, “maschiaccio” con la passione per le moto e i tatuaggi, selezionata dalla squadra della trasmissione per lui?