Si chiama Claudio D’Amico uno dei protagonisti di questa sera di Primo Appuntamento, il programma in onda su Real Time dedicato agli incontri al buio.

Claudio ha 20 anni ed è un prestigiatore di origine pugliese, residente a Milano e amante dei tatuaggi e della musica rock. Figlio di genitori separati sin dalla sua nascita, vive con la mamma con cui ha un rapporto di amore e odio. All’età di 7 anni ha iniziato ad avere degli strani tic fisici e ha dovuto affrontare un periodo travagliato fino all’adolescenza, passando da uno psicologo all’altro. Al liceo veniva spesso bullizzato, soprattutto quando questi tic sono aumentati visibilmente. A 19 anni gli è stata diagnosticata una forma lieve di sindrome di Tourette. Oggi i tic sono quasi scomparsi, si sente tranquillo, ha un canale YouTube in cui racconta di sé e sta cercando la persona giusta, con del carattere.

Primo Appuntamento, Sabrina Marchetti e la Tourette

Claudio non è il primo YouTuber affetto dalla sindrome di Tourette a prendere parte al dating show condotto da Flavio Montrucchio: qualche settimana fa, infatti, anche Sabrina Marchetti ha tentato la strada dell’appuntamento al buio, nella speranza di trovare un compagno adatto a lei. Riuscirà Claudio a portare avanti la conoscenza con Federica, “maschiaccio” con la passione per le moto e i tatuaggi, selezionata dalla squadra della trasmissione per lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *